• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olanda, mon amour

M

Mary74

Guest
Una sfida contro la gravità!

Mi sarebbe piaciuto andare a Rotterdam ma per questioni di tempo non ho potuto.Però mi ero documentata e anche se non amo l'architettura contemporanea , Rotterdam è una citta da vedere , in Europa è unica nel suo genere.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
In effetti mi piacerebbe sapere come sono gli interni, dall'esterno sembra che tutto ti cada addosso :)

Ecco invece una scultura in un parco, un bel rubinetto con l'acqua :D

eos300digit06dec010.jpg

ed una matita, non ho ancora capito di che colore sia ;)

eos300digit06dec013.jpg

in questo palazzo della Telecom, ci sono dei led (o delle luci) che si accendono a tutta parete con la scritta telecom

Rotterdam26aprile051.jpg

parcheggio custodito di biciclette :)

eos300digit06dec022.jpg

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grattacieli lungo il fiume Rott

eos300digit06dec017.jpg

ponte sul fiume Rott, la foto nn rende bene, ma il ponte, costruito come quelli el genio pontieri, è mobile per far passare le navi, ma diversamente dagli altri non si alza da una parte sola o da due, ma si alza tutta la capata centrale.

eos300digit06dec023.jpg

chiesatta di rito ortodosso

eos300digit06dec024.jpg

Emanuela Pit

Apprendista Florello
... dopo aver visto tutto ciò abbiamo preferito andare a visitare la campagna ....

2286c48f.jpg

eos300digit06dec027.jpg

eos300digit06dec002.jpg

eos300digit06dec003.jpg

26aprileRotterdam.jpg

simpatica la casa delle galline :)

eos300digit06dec029.jpg

ecco come gli olandesi dimostrano la loro simpatica pazzia :D

eos300digit06dec025.jpg

ciaseta

Florello Senior
In effetti mi piacerebbe sapere come sono gli interni, dall'esterno sembra che tutto ti cada addosso
smile.gif
anche a me ! davvero!!!

potresti suonare al citofono...."poooosta"!!!! così fai due foto con la digi...:lol: :lol: :lol: :eek:k07:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Rieccomi a raccontarvi un'altro parte dei miei racconti olandesi :)

L'ultima settimana è venuta a trovarci nostra figlia Chiara :love: , con lei siamo andati in po' in giro per parchi ed eccovi alcune fioriture, ormai sfiorite, nella Valle dei Rododendri, in Amstel Park

Chiara23-29maggio2005004.jpg

Chiara23-29maggio2005006.jpg

Chiara23-29maggio2005012.jpg

sono tutti rododendri, ma sono tutti molto diversi tra loro, specie diverse :), alcuni molto profumati ...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
.... questo è un dolcissimo ospite che ci ha fatto visita per quattro giorni, sono stati quattro giorni bellissimi, ma con alcuni problemi.

Morgana felicissima del nuovo amico, mentre lui Spotty era un po' impaurito;
Lucrezia gli ha soffiato fin dal primo momento che lo ha visto, non è mai stata aggressiva con lui, e lui, d'altronde è stato un piccolo amore, quando lei se ne andava sdegnata, lui la rincorreva pensando che lei giocasse :lol:

maggio2005004.jpg

maggio2005005.jpg

altro ospite quest'anatra, la femmina di una coppia di anatre che hanno fatto il nido, nell'aiuola fuori della porta di casa :), lei è intraprendente, mentre lui è più riservato :)

maggio2005028.jpg

lui non lo conosco, ma anche lui è venuto a vivere vicino a casa nostra

maggio2005013.jpg

chissà se i nostri amici che fanno birdwathcing lo conoscono???

ciaseta

Florello Senior
per me è uno storno, mentre l'anatra un germano reale, ma l'esperto vero è flauto! ;) :D

emanuela che foto splendide!!!
molto belli i rododendri e morgana! fa trooppo ridere!!! :lol:

e il gattino è davvero un amore!!! :love:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Già il micio è u vero tesoro, vive con due bimbi di sei e otto anni, che lo trattano come un pupazzetto, non lo lasciano mai dormire, ma io penso che quando crescerà saprà tenersi alla larga dai bimbi, almeno fino a quando non impareranno a rispettarlo; a casa nostra ha fatto delle dormite profondissime ed è stato coccolato molto, che coccolo :love:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi voglio raccontare una scena alla quale ho assistito.

Stavo tornando a casa ed ho visto una signora in bicicletta con un cestone di vimini con dentro due cagnolini bianchi.
Arrivata ai bordi del parco, la signora ha fermato la bici ed ha fatto scendere i due cagnolini (Walsh Terrier e Jack Russel) i quali si sono subito messi a rincorrersi ed abbaiare allegramente, felici per la corsa che avrebbero fatto nel parco.

Ad un certo momento la loro attenzione è stata attirata da un rumore, si sono guardati e si sono lanciati contro l'oggetto che produceva questo rumore, o meglio contro il postino che spingeva il carretto con la post, assalendolo ed abbaiando furiosamente.

Il malcapitato postino si è messo a ridere come un pazzo, ridevo io e rideva la signora, non riuscivamo a spmettere, la scena era troppo buffa e pensare che io credevo che solo Morgana odiasse il postino :lol: :lol:

P

PolliceAssassino

Guest
oh caspita!!
emanuela non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è tutto...troppo...è un paradiso...

T

teresatita

Guest
ah, ma il cane che abbaia al postino è un classico. Anche i miei impazziscono quando lo vedono, povero postino. Un giorno io scendevo on la macchina ed ho incrociato il postino in motorino che stava fermo presso un cancello di ina casa un pò più lontana della mia, e c'erano tre cani che abbaiavano furiosamente. Ve l'ho detto, è proprio un classico!!!!!

ciaseta

Florello Senior
finchè il cane non salta addosso se ne può pure ridere.....ma io sono stata dall'altra parte, e vi assicuro che in certi casi c'è davvero poco da ridere... :squint: :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Immagino. Meno male che non faccio la postina perché sarei terrorizzata.
Non so perché, ma a me i cani fanno abbastanza paura.
Un paio di mesi fa anche il postino di mio zio è stato assalito dal cane di una persona a cui aveva suonato per far ritirare la posta.

Risultato: più di 100 punti a braccio e mano, e inizialmente sembrava che perdesse la mano, allarme poi rientrato.