• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olanda, mon amour

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scansione0001.jpg

Scansione8.jpg

Scansione9.jpg

ecco le varie scenografie, qui hanno ricostruito la zona delle dune, le grandi dune che difendono l'Olanda dalla furia del mare

Scansione10.jpg

ed ecco la ricostruzione di un paesaggio tipico olandese, il canale, il rivo con la vegetazione spontanea :)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ecco le mie piante e i miei bulbi così come sono ora

aprile004.jpg

così erano un mese fa

aprile001.jpg

questa invece è la mia clematide pixie, leggermente profumata

aprile010.jpg

luckybamboo

Florello Senior
Cara Emanuela, ho visto ora questo lungo e interessantissimo 3D.
Grazie per aver condiviso con noi tutto questo e per averci fatto conoscere la "tua" Olanda. :love_4:
Attendo anch'io altri sviluppi :eek:k07:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ricordo se ve ne ho già parlato, ma mi piace in ogni caso parlarnvene.

Si sta avvicinando il 30 aprile, data in cui gli Olandesi festeggiano il compleanno della loro Regina, non l'attuale, invisa a molti per le sue scelte, ma la vecchia Regina, la Regina che ha condiviso con loro l'occupazione tedesca durante l'ultima guerra, che è morta due anni fa.

In quel giorno gli olandesi impazziscono, loro tutti carini, rispettosi ed ordinati, si scatenano, inutile dirvi che il colore imperante è l'oranje (arancio), i negozi si stanno già preparando, tutte le vetrine saranno arancioni, qualsiasi cosa vendano, loro saranno arancioni ed alle finestre ci saranno bandiere nazionali con le fascie arancione. insomma una grande festa colorata.

La mattina ci saranno i mercatini, tutti apriranno dei marcatini davanti alla loro casa e venderanno le cose o gli oggetti vecchi (si trovano tante cose carine e curiose a pochi soldi), ci saranno concerti al Museum Plein (la spianata davanti ai musei di Van Gogh e il Rijsk Museum ed in altre zone di Amsterdam e dell'Olanda e se sarà una bella giornata (sta piovendo ininterrottamente da 4 giorni) tutti andranno in giro per i canali sulle barche, cantando e bevendo.

Visto che ci sarà anche Roberto, quest'anno porterò la macchina fotografica e scattero delle foto che poi vi farò vedere.

Al 30 aprile ;)

M

Mary74

Guest
Emanuela ho riletto tutto il post..ho il fiatone :eek:

Mi piace il modo in cui ti racconti.

california

Florello Senior
anche io ho visto solo adesso questo bellisimo post..che dire?
l'olanda è davvero bellissima..non smettere di stupirci con queste meravigliose foto!!
ciaociao

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Anche io ho visto solo ora questo post. Non sono mai stata in olanda. Mi è piaciuto molto come la descrivi e le foto che hai inserito. Continua per favore è molto interessante! :)
Grazie.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' stata la terza giornata di sole, e siamo usciti a fare un po' di foto, siamo andati con Morgana all'Amstel Park, ci ero stata quest'inverno ed avevo fatto delle foto di una natura un po' spoglia, ma ora che gli alberi si stanno ricoprendo di tenere foglioline, eccoveli in tutta la loro bellezza
smile.gif

24aprile2005001.jpg

dalla riva del lago verso il gruppo di alberi circondati dai narcisi

24aprile2005002.jpg

la vista opposta, dagli alberi con narcisi verso la riva del lago

24aprile2005003.jpg

ecco gli alberi con la corona di narcisi

Emanuela Pit

Apprendista Florello
24aprile2005004.jpg

negozio circondato da giardino di arte topiaria

24aprile2005005.jpg

questa stele, ricorda le varie altezze raggiunte dall'acqua negli anni in cui ci sono state le inondazioni, le date sono: 1916, 1421 e 1955, si può vedere l'altezza rispetto alle persone che passano vicino

24aprile2005008.jpg

siepe di faggio

24aprile2005009.jpg

berceau di faggio

24aprile2005010.jpg

Roberto che passa sulle pietre in uno specchio d'acqua, stanno spuntando le piante acquatiche

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Louder Than Hell ha scritto:
:eek: :eek: :eek:

Però cavolo dicci anche qualche cosa di negativo se no ci sconforti! :martello:
Hai ragione, ora cominciano le note negative :D

Vicino a casa nostra c'è un palazzo dell'ABN AMRO, una banca, e gli impiegati durante l'ora di pausa pranzo vanno al supermercato qui sotto a prendere del cibo pronto, poi vanno a mangiare nel parco qui vicino e si siedono in una panchina gustando il loro pranzetto .... fino a qui tutto bene, ma ora comincia il male (a mio avviso) ....... malgrado vicino alla panchina ci sia un capiente cestino, i resti del loro pranzo, compresi i contenitori vanno a finire sotto la panchina.

Queste sono le cose che mi fanno imbufalire, è tutto bello e in ordine, perchè gettare i rifiuti sotto la panchina e non nell'apposito cestino ???????

:crazy: :crazy: :crazy:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
Hai ragione, ora cominciano le note negative :D

Vicino a casa nostra c'è un palazzo dell'ABN AMRO, una banca, e gli impiegati durante l'ora di pausa pranzo vanno al supermercato qui sotto a prendere del cibo pronto, poi vanno a mangiare nel parco qui vicino e si siedono in una panchina gustando il loro pranzetto .... fino a qui tutto bene, ma ora comincia il male (a mio avviso) ....... malgrado vicino alla panchina ci sia un capiente cestino, i resti del loro pranzo, compresi i contenitori vanno a finire sotto la panchina.

Queste sono le cose che mi fanno imbufalire, è tutto bello e in ordine, perchè gettare i rifiuti sotto la panchina e non nell'apposito cestino ???????

:crazy: :crazy: :crazy:

Ahhh..grazie! :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Martedì siamo andati a visitare Rotterdam.

Ovviamente dopo quattro giorni di sole, in quel giorno pioveva e come sempre succede in Olanda, bisogna andare ugualmente, sperando che magari dopo esca il sole.

Rotterdam la seconda città dell'Olanda per grandezza, è il più grande porto d'Europa ed è stata pressochè distrutta dai bombardamenti, durante la seconda guerra mondiale. Questa ha fatto si che gli olandesi scegliessero questa città per far volare la fantasia e sperimentare la costruzione di una città, studiando una urbanizzazione seria e moderna.
E' la città che ha creato il primo centro pedonale d'Europa nel 1953.

eos300digit06dec009.jpg

86d82ae8.jpg

eos300digit06dec012.jpg

il seguito alla prossima puntata .........