• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ok, Piera non c'è più... ma GEKO che fine ha fatto?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io l'ho visto un po' di tempo fa in questa sezione, e gli ho dato il bentornato. forse in questo periodo è molto impegnato per gli esami dell'università...siamo in piena sessione estiva!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
io l'ho visto un po' di tempo fa in questa sezione, e gli ho dato il bentornato. forse in questo periodo è molto impegnato per gli esami dell'università...siamo in piena sessione estiva!

...speriamo non sia offeso pure lui...
 

campogaggiolo

Florello
Ma come? Geko pure? Ma non credo dai, sarà una normale assenza...succede anche a me ogni tanto, magari sta studiando.

giuseppe
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Posso dire una cosa? non vi dice niente il fatto che stiamo attenti a chi manca e monitoriamo quasi la presenza di questo e quello? non e' natale o pasqua per cui si dice "siamo tutti piu buoni" pero' mi dispiace se si rompe l'armonia che si crea ogni giorno sul forum. Io sogno anche la notte il forum:sleep2: mi piace entrare e leggere di questa e quella pianta, del cane un po' acciaccato e del gatto inseguito da una gazza:D e delle tentazioni da orchidea. Davvero mi dispiace, e non perche' voglio essere buona con tutti per forza o per farmi l'angelica-:-. Forse perche' voglio scappare dalle brutture della vita quotidiana e rifugiarmi nell'isola di Giardinaggio, allentare la tensione, beccarmi una reputazione che anche se non serve nella vita, mi fa' battere il cuore ogni volta che la ricevo, voglio leggere l'almanacco e staccare polloni dalla mia rosa:D. Uff, scusate ma la penso cosi e volevo dirvelo...
ordi1.gif
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
quoto in pieno! spero che in questo forum ci siano sempre più persone e preferirei che non se ne andasse nessuno. si possono avere tante opinioni diverse, ma questa è una ricchezza!
 

campogaggiolo

Florello
E' verissimo giallopersia ed è bello oltrepassare le barriere di un comune forum. Come dici tu, questo forum mi consente di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e quando qualche utente viene a mancare lo avverto. Entrare in un vivaio e pensare a voi nel momento in cui decido la mia prossima pianta è qualcosa di eccezionale, indescrivibile.:rolleyes:

giuseppe
 

musig

Giardinauta Senior
Posso dire una cosa? non vi dice niente il fatto che stiamo attenti a chi manca e monitoriamo quasi la presenza di questo e quello? non e' natale o pasqua per cui si dice "siamo tutti piu buoni" pero' mi dispiace se si rompe l'armonia che si crea ogni giorno sul forum. Io sogno anche la notte il forum:sleep2: mi piace entrare e leggere di questa e quella pianta, del cane un po' acciaccato e del gatto inseguito da una gazza:D e delle tentazioni da orchidea. Davvero mi dispiace, e non perche' voglio essere buona con tutti per forza o per farmi l'angelica-:-. Forse perche' voglio scappare dalle brutture della vita quotidiana e rifugiarmi nell'isola di Giardinaggio, allentare la tensione, beccarmi una reputazione che anche se non serve nella vita, mi fa' battere il cuore ogni volta che la ricevo, voglio leggere l'almanacco e staccare polloni dalla mia rosa:D. Uff, scusate ma la penso cosi e volevo dirvelo...
ordi1.gif


la penso come te... il forum è uno svago, uno staccare dal quotidiano e spesso gli impegni possono essere molti... spesso le persono sono semplicemente impegnate molto... un saluto a tutti...:love_4::Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
offeso per cosa?

era così per dire....

Un'altra cosa: mi dispiace quando non ci sono le persone come geko anche per un fatto meramente egoistico: è sempre tra i primi a rispondere quando si pongono dei quesiti!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Giallopersia, sono daccordissimo con te!:)
Il forum mi fa dimenticare lo stress e i vari problemi che ci sono durante la giornata, mi fa stare bene, mi fa sorridere un sacco di volte e mi fa imparare tante cose, non solo sulle piante...
Poi anche se i problemi logicamente non se ne vanno è bello liberare ogni tanto la mente e allontanarsi dalla vita quotidiana :D

Comunque Gecko sta sicuramente studiando! :eek:k07:

:love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
oh giallopersia, hai più che ragione. probabilmente non interessa a nessuno, ma io sto vivendo un brutto momento... che dura da due anni, quasi tre, con guai a non finire, dolori enormi, perdite, di tutto di più. ho accettato di farmi curare l'anima perchè proprio ero allo stremo. sono arrivata al punto di non aver voglia nemmeno di lavarmi al mattino, e l'idea di affrontare una nuova giornata era da panico. voglia di fare pari a zero. l'unica cosa che mi dava un po' di pacere, un filo di entusiasmo è stato dovermi occupare delle mie piante. ho cercato questo forum per chiedere consigli... e ho trovato tante persone con cui non solo scambiare nozioni di giardinaggio, esperienze di vasi e piantine, ma anche persone con cui poter parlare a volte di tutt'altro. ho trovato chi mi ha insegnato a creare un beniamino, chi mi ha dato una mano colla dichiarazione dei redditi, chi mi ha scritto messaggi pieni di calore, chi mi ha sgridato perchè usavo pesticidi inadatti... insomma persone che mi hanno dedicato un poco del loro tempo e dalla loro attenzione, e la trovo una cosa bellissima, un abbraccio a tutti! col cuore
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao a tutti

Resto sempre un po' perplessa nel leggere qst tipo di posts, mi sembra sempre un ficcanasare nella vita altrui (sia pur fatto con le migliori intenzioni).

Un forum non è un luogo a frequenza obbligatoria, non abbiamo cartellini da timbrare nè obbligo di firma.

Magari ad alcuni utenti non fa piacere sapere che i compagni di forum tengano d'occhio le schede individuali per controllare le date di ultimo collegamento ecc.

Credo che sarebbe più rispettoso, se davvero siamo preoccupati per la LUNGA assenza di qualche utente, mandare un msg privato

Ovviamente si tratta di una mia opinione personale

Saluti
Anita
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Un forum non è un luogo a frequenza obbligatoria, non abbiamo cartellini da timbrare nè obbligo di firma.

hai perfettamente ragione! Non c'è nessun obbligo.Comuque nessuno sbircia nessuno (almeno credo!).
A me manca la presenza di Geko (e non solo la sua, ma anche di altre persone come ad es. barbarabe) perchè è uno dei più presenti nel dispensare consigli, aiuti e incoraggiamenti a neofiti come me...
 
S

SecoB

Guest
dico anche la mia ...

adesso che mi collego poco (motivi di salute, familiari, etc ...), sento la mancanza del forum.
mi ripeterò, ma confermo che quì ho trovato delle persone che stimo moltissimo e, alle quali, sembrerà strano a qualcuno di voi, voglio veramente bene come se ci conoscessimo non solo virtualmente !!!
neanche certe amicizie mie o della mia famiglia mi sono state così vicine in certi casi (ricoveri ospedalieri, morte di mio papà - nonno Pierin, etc ...) con telefonate, messaggi, e-mail ... come loro.
ringrazio tutti di cuore
un abbraccione :love_4::love_4::love_4:
P.S. sono contenta quando qualcuno chiede in giro: ma Seco che fine ha fatto ??? :lol: :hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
se io mancassi e qualcuno chiedesse di me, mi farebbe enormemente piacere:ros:...io sono affezionata a tante persone del forum e quando non le vedo da un po' mi mancano.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Ciao a tutti

Resto sempre un po' perplessa nel leggere qst tipo di posts, mi sembra sempre un ficcanasare nella vita altrui (sia pur fatto con le migliori intenzioni).

Un forum non è un luogo a frequenza obbligatoria, non abbiamo cartellini da timbrare nè obbligo di firma.

Magari ad alcuni utenti non fa piacere sapere che i compagni di forum tengano d'occhio le schede individuali per controllare le date di ultimo collegamento ecc.

Credo che sarebbe più rispettoso, se davvero siamo preoccupati per la LUNGA assenza di qualche utente, mandare un msg privato

Ovviamente si tratta di una mia opinione personale

Saluti
Anita
assolutamente ragione..ma piera e' piera eh!!!!:Saluto:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Wow,grazie a Lorenzino e a tutti quelli ke si sono preoccupati..Avevo solo molto da studiare..Non mi dà fastidio se kiedete di me,tranquilli..
Un abbraccio a tutti gli infedeli ke credevano ke fossi scomparso :D ..E anke a ki era convinto ke sarei tornato :D
 
Alto