• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo il times gli Italiani sono i Primi in maleducazione..

quadricromia

Guru Giardinauta
ora non per scendere nei dettagli...:ros:
ma Piera io non uso il tappo del bidet, ma l'acqua corrente che "corre via nel bidet" quando ti lavi :ciglione:
 
Ultima modifica:
P

Piera

Guest
ora non per scendere nei dettagli...:ros:
ma Piera io non uso il tappo del bidet, ma la'acqua corrente che "corre via nel bidet" quando ti lavi :ciglione:

Si vede che non lo uso da anni, non so nemmeno più come funziona, il mio fa la bella statuina. ma fammi capire, se non metti il tappo l'acqua lì come ti arriva?
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Avete mai sentito parlare di doccia? Ecco io uso quella tutti i giorni al posto del bidè, è un'abitudine che ho preso quando ho abitato in Baviera e mi trovo bene. Tra l'altro l'acqua che risiede sul bidè quando ci si lava non è che poi è pulita, ecco provo schifocon quell'acqua, da qui l'uso della doccia. I bidè è uso solo in Grecia, Italia, Spagna e Portogallo, parlando di Europa, credete che gli altri popoli non si lavano?

Il problema però nasce quando ci si trova fuori di casa: non credo sia sempre agevole docciarsi.. Oppure: in caso di quei disturbi piuttosto fastidiosi per cui ogni 5 minuti bisogna andare in bagno, cosa fai? una doccia dietro l'altra? E se vai di fretta e devi uscire da casa ma devi prima passare dal bagno, cosa fai? Hai il tempo per la doccia? Scegli se non farla (la caxxa) oppure uscire non lavata?
Inoltre Piera non credo si ponga il problema dell'igiene, perchè col rubinetto puoi dirigere il getto dove serve senza far decantare l'acqua nel bidet: il massimo della praticità e dell'igiene.
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
sarebbe il top una doccia col getto che fa acqua dall'alto ed uno che la fa dal basso, tipo fontanella:slow:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Sto cercando di immaginare se qualcuno del Times leggesse questa discussione, dallo spunto da cui è partita a dove è arrivata, cosa potrebbe ulteriorermente scrivere sugli italiani..............., penso, tanto per stare in tema, che verremmo ancora una volta presi per il Cxxo!!!!!!
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Sto cercando di immaginare se qualcuno del Times leggesse questa discussione, dallo spunto da cui è partita a dove è arrivata, cosa potrebbe ulteriorermente scrivere sugli italiani..............., penso, tanto per stare in tema, che verremmo ancora una volta presi per il Cxxo!!!!!!

Si, perchè diamo loro troppa importanza.
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Venendo invece all'argomento, penso che in parte il Times abbia ragione.
E' vero infatti che spesso gli Italiani si distinguono parlando ad alta voce, chiedendo lo sconto ecc. ecc., tuttavia una differenza importante tra noi e, per esempio, gli inglesi stessi è che noi poi alla fine i nostri difetti li ammettiamo mentre gli inglesi, per esempio, pensano (mediamente) di avere il diritto di giudicare gli altri con una buona dose di severità, trascurando ovviamente di fare un pochino di autocritica. L'abitudine per esempio a fare classifiche dei difetti altrui non è nuova:
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/esteri/classifica-paesi-inospitali/classifica-paesi-inospitali/classifica-paesi-inospitali.html
Insomma, secondo me gli inglesi risentono di una mentalità derivata dall'aver colonizzato il mondo, cioè pensano di essere più ricchi, più belli, più intelligenti e più civilizzati.
 
P

Piera

Guest
Il problema però nasce quando ci si trova fuori di casa: non credo sia sempre agevole docciarsi.. Oppure: in caso di quei disturbi piuttosto fastidiosi per cui ogni 5 minuti bisogna andare in bagno, cosa fai? una doccia dietro l'altra? E se vai di fretta e devi uscire da casa ma devi prima passare dal bagno, cosa fai? Hai il tempo per la doccia? Scegli se non farla (la caxxa) oppure uscire non lavata?
Inoltre Piera non credo si ponga il problema dell'igiene, perchè col rubinetto puoi dirigere il getto dove serve senza far decantare l'acqua nel bidet: il massimo della praticità e dell'igiene.


Certo che ha preso una piega sto topic, si è incominciato con la maleducazione degli italiani e si finisce per parlare di bidè che comunque è un argomento toccato in altri forum.
Senti James ma nella vita quante volte capita di avere problemi che ti portano albagno ogni 5 minuti? E poi non ho capito di che problemi parli, cistite o diarrea a pompa di cui è sofferente da sempre Sastuccia nostra? Ritornando al bidè, per usarlo non ci si denuda la parte inferiore? Ebbene per docciarsi al posto del bidè si fa anche quello, ci si siede sul bordo della vasca, si divaricano gli arti inferiori e vai con la doccia. Io sinceramente dove sono stata ho trovato sempre vasca e doccia anche in Tunisia, niente problemi di igiene intima. E poi quei popoli che disconoscono il bidè puzzano tutti? Ah ecco, mio suocero deve essere tedesco o inglese.
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Certo che ha preso una piega sto topic, si è incominciato con la maleducazione degli italiani e si finisce per parlare di bidè che comunque è un argomento toccato in altri forum.
Senti James ma nella vita quante volte capita di avere problemi che ti portano albagno ogni 5 minuti? E poi non ho capito di che problemi parli, cistite o diarrea a pompa di cui è sofferente da sempre Sastuccia nostra? Ritornando al bidè, per usarlo non ci si denuda la parte inferiore? Ebbene per docciarsi al posto del bidè si fa anche quello, ci si siede sul bordo della vasca, si divaricano gli arti inferiori e vai con la doccia. Io sinceramente dove sono stata ho trovato sempre vasca e doccia anche in Tunisia, niente problemi di igiene intima. E poi quei popoli che disconoscono il bidè puzzano tutti? Ah ecco, mio suocero deve essere tedesco o inglese.

Beh, io intendevo il box doccia, ossia spogliarsi completamente e fare la doccia completa. Sedersi sulla vasca come dici tu va benissimo, è in pratica... come fare il bidet.
Solo che il bidet è molto più comodo!!:D
 

Sasti

Florello
Certo che ha preso una piega sto topic, si è incominciato con la maleducazione degli italiani e si finisce per parlare di bidè che comunque è un argomento toccato in altri forum.
Senti James ma nella vita quante volte capita di avere problemi che ti portano albagno ogni 5 minuti? E poi non ho capito di che problemi parli, cistite o diarrea a pompa di cui è sofferente da sempre Sastuccia nostra?

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah:lol::lol::lol:

PIERAAAAA:lol:

te possino, ho sputato il caffe', aho', ma sempre quando bevo devo leggere ste cose????????:lol::lol:
 
P

Piera

Guest
Beh, io intendevo il box doccia, ossia spogliarsi completamente e fare la doccia completa. Sedersi sulla vasca come dici tu va benissimo, è in pratica... come fare il bidet.
Solo che il bidet è molto più comodo!!:D

No no, niente box doccia, anche quello non sopporto, l'acqua che mi cade dall'alto mi fa impressione, mi sento annegare, vasca e doccia libera.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
dicevo da un'altra parte ,tra il serio e il faceto, che nel cesso piccolo di casa di mammà abbiamo un water con una bocchetta strategica che ti spara un getto d'acqua esattamente dove deve... il risultato è semplicemente spettacolare.
 
Alto