• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ogni tanto....

Parliamo di qualcosina un pò più seria ....daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Hanno davvero ragione gli stranieri quando ci echitettano come paese di mandolini ,mafiosi ,corrotti e chi più ne ha più ne metta.
Ogni giorno apro e leggo qualcosina,all'ordine del giorno c'è sempre :
LADRI,PAPPONI,CORROTTI,ESCOPRT(parola giusta ...mign..otte)PEDOFILI;POLITICI che ...... ,mi vergogno solo ad esprimere il giudizio che ho di questa feccia .
Possibile mai che davvero un paese come il nostro da dove proviene quasi il 90% del patrimonio artistico-archeologico mondiale, paese che ha dato i natali a geni ancora inarrivabili,scienziati,poeti ,paese che ha dominato il mondo in tutti i sensi(impero Romano)ecc.ecc.adesso è il paese della feccia del mondo,dove la corruzione è ai massimi livelli,in questa classifica dietro a noi c'è solo il Gabon ed un altro paese che non ricordo(forse il Burundi?) Paese schifato da tutti e Italiani schifati da tutti perchè abbiamo qualcuno che ci rappresenta in malo modo.
Possibile che non siamo capaci di dare una svolta a questa ca...cca di paese e riprenderci un pò di onorabilità,sentirsi un pò orgogliosi di essere italiani e non schifati per questo.
Telekom,Festival,Terremoto,Fastweb,Maddalena,Salaria Village,e quanti altri non me li ricordo più,non credo che siamo un popolo di co...glioni contenti di esssere presi in giro da certa gente ,anche se la metà é così,altrimenti non si spiega la deriva di questo stupendo paese.
La maggior parte di frequentatori di questo stupendo Forum è sicuramente gente seria ,onesta,ecc. ecc. ma quanti godono di questo andazzo?quanti sanno che è così ,ma va bene così perchè.......
Me so proprio rotto di questo paese di ca...cca,qualcuno dirà:vattene....giusto ,se avevo meno anni già ero partito a lavorare in giro per il mondo ,questa è l'idea di mio figlio ,ma possibile che dobbiamo permettere a questa gente di rovinarci la vita ,la famiglia ecc.
Concludo......
Hanno ragione gli stranieri quando dicono che siamo Mo...ndezza , e quando vedono un Italiano ridono ,vi posso assicurare che è così,ho una cugina ingegnere in Germania e so benissimo cosa dicono di noi.....
Scusate lo sfogo,non so se è un post che avrà seguito ,ma mi andava di aprirlo ed eccolo qui tutto per voi:) ciao
vincenzo
 

Pin

Master Florello
Tralasciamo la parte politica.
Ma da quando c'è stata la prima grande emigrazione in america si è sempre detto che abbiamo esportato mafia e pizza.
Comunque l'Italia siamo noi, e facciamo ben poco per far cambiare idea agli altri.
Siamo noi italiani che sporchiamo monumenti col nome o col cuore o con le iniziali.
Siamo sempre noi, che invece di cercare un cestino per la carta, la buttiamo per terra.
Siamo sempre noi che a qualunque fila ad un qualunque sportello siamo capaci di litigare.
Siamo noi che televotiamo per qualunque cosa.
Siamo sempre noi che costruiamo abusivamente, ce lo lasciano fare certo, ma nessuno viene a chiederci di costruire propri lì.
Credo che andando a vedere dove ci sono concentrazioni di italiani all'estero, tante cose siano uguali a qui.
Forse dovremmo essere noi per primi a cambiare.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tralasciamo la parte politica.
Ma da quando c'è stata la prima grande emigrazione in america si è sempre detto che abbiamo esportato mafia e pizza.
Comunque l'Italia siamo noi, e facciamo ben poco per far cambiare idea agli altri.
Siamo noi italiani che sporchiamo monumenti col nome o col cuore o con le iniziali.
Siamo sempre noi, che invece di cercare un cestino per la carta, la buttiamo per terra.
Siamo sempre noi che a qualunque fila ad un qualunque sportello siamo capaci di litigare.
Siamo noi che televotiamo per qualunque cosa.
Siamo sempre noi che costruiamo abusivamente, ce lo lasciano fare certo, ma nessuno viene a chiederci di costruire propri lì.
Credo che andando a vedere dove ci sono concentrazioni di italiani all'estero, tante cose siano uguali a qui.
Forse dovremmo essere noi per primi a cambiare.
Quoto. Il problema dell'Italia sono gli italiani :squint:, TUTTI, non solo "i vertici".
Ognuno nel proprio piccolo cerca sempre di fare "il furbo", un esempio a caso:? Il canone RAI: non solo chi non lo paga pensa di essere furbo, ma pensa che lo stupido sia chi lo fa!
 
Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
I tanti italiani all'estero osservano le leggi del paese dove stanno. Mi ricordo che sulla neve, al confine con l'Austria, i tedeschi tiravano racchettate alle gambe di chi non rispettava la fila. Sempre quei loro metodi ...
Scherzi a parte, gli italiani tendono a sbracarsi, ma qui nessuno fa rispettare seriamente le leggi. Altrove, sì
Poi a Vince vorrei dire che io mi vergogno moltissimo di certi italiani, ma ce ne sono anche molti, tanti che ci fanno onore. Un'altra nostra caratteristica è di non avere rispetto per noi stessi.
 

pa0la

Florello
Poi a Vince vorrei dire che io mi vergogno moltissimo di certi italiani, ma ce ne sono anche molti, tanti che ci fanno onore. Un'altra nostra caratteristica è di non avere rispetto per noi stessi.


Vero, quello di piangersi addosso è il secondo sport nazionale

Io con l'estero lavoro da sempre e non ho MAI dico MAI avuto la sensazione che fosse una pregiudiziale essere un operatore italiano.
Non è così vero che si parla sempre e solo male di noi all'estero, è un bel luogo comune anche quello.
E quello che vedo all'estero lavorando non è che sia poi tutta sto oro......
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I tanti italiani all'estero osservano le leggi del paese dove stanno. Mi ricordo che sulla neve, al confine con l'Austria, i tedeschi tiravano racchettate alle gambe di chi non rispettava la fila. Sempre quei loro metodi ...
Scherzi a parte, gli italiani tendono a sbracarsi, ma qui nessuno fa rispettare seriamente le leggi. Altrove, sì
Poi a Vince vorrei dire che io mi vergogno moltissimo di certi italiani, ma ce ne sono anche molti, tanti che ci fanno onore. Un'altra nostra caratteristica è di non avere rispetto per noi stessi.

Se è per questo io non ho mai visto spettacolo più pietoso dei tedeschi in vacanza in Grecia...forse in Germania saranno anche ordinati, ma là davano veramente spettacolo.
Alle volte mi pareva di capire che a casa loro si comportano bene, quando vanno dagli altri però il rispetto e la buona educazione si annientano.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Vero, quello di piangersi addosso è il secondo sport nazionale

Io con l'estero lavoro da sempre e non ho MAI dico MAI avuto la sensazione che fosse una pregiudiziale essere un operatore italiano.
Non è così vero che si parla sempre e solo male di noi all'estero, è un bel luogo comune anche quello.
E quello che vedo all'estero lavorando non è che sia poi tutta sto oro......

In effetti a pensarci bene anche degli inglesi si parla malissimo, quando si notano i loro difetti, il loro cinismo, la freddezza, le schifezze fatte in politica estera.
Anche per i francesi vale, sono veramente scostanti a volte, e pieni di sé, convinti di essere gli unici.
Non parliamo degli americani, beceri aggressivi portatori di morte con la scusa di essere portatori di democrazia ecc ecc
Pensate al grande popolo russo, con quella letteratura, quella musica ... come sono ridotti male in questo momento!
Io penso che sono tutti grandi popoli, come lo siamo anche noi.
Insomma non è che voglia dare una botta al cerchio e una alla botte, ma la verità è sempre al 50%. Tiriamoci un po' su.
 

Pin

Master Florello
L'idea che l'erba del vicino è sempre più verde, e spesso un'idea di comodo.
Per non fare, per non assumersi responsabilità.
A ben guardare non ci sono poi tante differenze tra noi e "l'estero".
Incolpare sempre il vicino è più facile che rimboccarsi le maniche.
Singolarmente siamo tutti estremamente "civili", forse sarà lo stare insieme che ci rovina, il fare società ci tira fuori solo i difetti.
Ma quanti cervelli, quante persone ci rappresentano più che degnamente?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ieri sera sono stata fino a tardi in chat con la figlia di una mia amica residente in Germania, mi ha raccontato di lei e dei suoi genitori, hanno venduto casa in Italia per comprarne una in terra tedesca, terra dove oramai vivono da 30 anni, le ho chiesto se ritorneranno a vivere in Italia prima o poi, mi ha risposto: No, l'Italia è bella solo per le ferie. A questa risposta ci sarà un perchè.
 
M

mammagabry

Guest
In effetti a pensarci bene anche degli inglesi si parla malissimo, quando si notano i loro difetti, il loro cinismo, la freddezza, le schifezze fatte in politica estera.
Anche per i francesi vale, sono veramente scostanti a volte, e pieni di sé, convinti di essere gli unici.
Non parliamo degli americani, beceri aggressivi portatori di morte con la scusa di essere portatori di democrazia ecc ecc
Pensate al grande popolo russo, con quella letteratura, quella musica ... come sono ridotti male in questo momento!
Io penso che sono tutti grandi popoli, come lo siamo anche noi.
Insomma non è che voglia dare una botta al cerchio e una alla botte, ma la verità è sempre al 50%. Tiriamoci un po' su.

Penso che tutto il genere umano sia in decadenza lo siamo da quando siamo scesi dagli alberi e va sempre peggio
Poi ci sono posti in cui le percentuali delle schifezze umane schizzano in alto e altri dove puoi ancora lottare,
Io vorrei chiedere asilo politico ad una qualche tribu' della ammazzonia...................
 
Vedo con piacere che va avanti....
Rispondo un pò a tanti:
Ho una cugina in germania ,ingegnere informatico ,si fa onore e nel suo piccolo ne fa anche a noi tutti.
Il probelma che siamo NOI può anche essere vero anche se io non mi ci sento, ma è anche vero che la massa si comporta così perchè c'è qualcuno che glielo fa fare,in germania se fai qualcosa che non devi ti fanno il sederino a striscie verde-bianco-rosso,poi quando i tedeschi vengono da noi in vacanza (come in altri posti....)si comportano da maiali perchè qui glielo facciamo fare NOI .
Che ci sono Italiani che fanno onore a questo posto, è vero come è vero che abbiamo avuto ed abbiamo menti eccelse ecc.ecc.ma se queste menti evadono di chi è la colpa? noi le coltiviamo e poi quando dobbiamo raccogliere il frutto gli altri se lo mangiano sto frutto ,perchè?
XPIN.....L'erba MIA è sempre la mejio perchè la curo io e poi perchè è la mia ,non c'è niente di meglio,quella del vicino mi può intreressare se mi porta lavoro:)))oppure perchè è un piacere USARLA.
Quindi alla fine siamo così perchè lo vogliamo e non è colpa di nessuno, ma solo nostra piccoli mortali incapaci e cretini ....mentre altri sono giustificati a dare esempio perchè possono.
Non è così,secondo me bisognerebbe solo che chi sbagli paghi anche nel nostro piccolo ed allora sicuramente questa popolazione di ca..cca si civilizzerà con il tempo .
Perchè devo essere costretto IO lavoratore,Io scienziato;Io ingegnere,Io mortro de fame ad andare in altri posti? perchè devo pagare sempre IO.

UN Film.....ITALIANI BRAVA GENTE...mi ricordo un pezzo del film dove un protagonista italaiano in russia per essere buono alla fine ci ha rimesso la vita....è giusto?ciao
vincenzo
 
K

Kelly Genova

Guest
Io penso che fondamentalmente gli uomini,chi più chi meno,tendano tutti nel loro piccolo (o grande a seconda delle opportunità che hanno)a fregarsene di leggi,educazione,ecc.L'unico modo di farci convivere civilmente sarebbero leggi e punizioni SERIE per chi sgarra. :mazza: Forse per questo i tedeschi in Germania sono civili ed all'estero no?Ma non solo in Grecia,loro daranno le racchettate sulle loro piste da sci,ma li avete mai incontrati alle code da noi?Sono i primi a spingerti in malo modo,a calpestarti gli sci e perchè secondo voi?Perchè da noi lo fanno tutti e nessuno protesta....Caro Vincenzo,bisogna scegliere bene l'estero dove andare....:confuso: Io opterei per la Polinesia....:tupitupi:
 
K

Kelly Genova

Guest
Oppps,ho risposto un attimo dopo di te :martello:e leggendo ho visto che abbiamo detto un po' le stesse cose......scusa il doppione,ciao Vincenzo!(interessante discussione!):love_4:
 

Vagabonda

Florello Senior
Quoto. Il problema dell'Italia sono gli italiani :squint:, TUTTI, non solo "i vertici".
Ognuno nel proprio piccolo cerca sempre di fare "il furbo", un esempio a caso:? Il canone RAI: non solo chi non lo paga pensa di essere furbo, ma pensa che lo stupido sia chi lo fa!

vero!!!! C'è sempre quello che dice a chi paga che è stupido a farlo!!! Già già.....
 

seya

Master Florello
il problema è l'uomo.
se esistessero solo gli animali sulla terra sarebbe un mondo migliore.
scusate prendetela come viene questa mia frase, ma la penso spesso.
soprattutto quando vedo disastri ecologici causati da noi, quando leggo dei bracconieri, quando leggo della vivisezione degli animali, quando leggo dei combattimenti dei cani, cmq basta guardare il nostro verde pubblico come viene trattato, pieno di spazzatura e schifezze, già da lì si capisce che non siamo degni di vivere su questo pianeta.
sono andata oltre l'italia, un pochino ot.
:(
 

daria

Master Florello
Certo che, tutti a predicare bene, ce ne fosse uno che ammette di razzolare male :D giusto ogni tanto... mica sempre...
Io ad esempio se trovassi il modo per non pagare il canone RAI lo farei immediatamente, purtroppo non riesco, anzi pago di piu' perche' mi impunto (cantandomela e suonandomela da sola...) e faccio il versamento in ritardo. Non vorrei mi regalassero niente, vorrei poter scegliere di non usufruire del servizio.
Io ho confessato il mio peccatuccio, altri?...
 

seya

Master Florello
io razzolo male, mai pagato il canone, e non credo che lo pagherò, sono contrarissima.
chi è contrario al mio contrario mi trova giustamente contraria :).
 

seya

Master Florello
i miei invece sono bravissimi. pagano tutto....echepossofare....sono una fuorilegge.
e scarico anche i film dal pc eheh
 
Alto