• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi primo taglio del prato..dubbio..

Skiri8

Aspirante Giardinauta
Salve,
oggi ho effettuato il primo taglio del prato con altezza del tagliaerba massima come da voi consigliato..
di seguito la foto..


il problema è che dove ho pestato l'erba e comunque dove passavano le ruote della macchinetta questa si è schiacciata..
ora credo che il motivo fosse dovuto dal fatto che in alcuni punti la terra era ancora un po' umida e che comunque l'erba è alta...
purtroppo per impegni oggi era l'unico giorno libero fino a venerdi e avevo paura che aspettare ancora l'erba sarebbe cresciuta troppo..
secondo voi ho fatto danno o l'erba schiacciata tenderà a rialzarsi?
meglio se evito di annaffiare in modo da non appesantirla e aiutarla a rialzarzi?
come sempre mille dubbi e mille errori

ciao grazie fede
 

michelepm

Florello Senior
Per alzare tranquillo che si rialzerà, però ci sono molti punti dove non è nato nulla; un pensierino ad una trasemina?
 

Skiri8

Aspirante Giardinauta
Per alzare tranquillo che si rialzerà, però ci sono molti punti dove non è nato nulla; un pensierino ad una trasemina?

La prossima settimana taglierò di nuovo il Prato un po' piu basso e avrei intenzione di traseminare..
Alcuni me l'hanno sconsigliato..cosa devo fare per traseminare.. Butto semplicemente i semi dove mancano?
 

michelepm

Florello Senior
La prossima settimana taglierò di nuovo il Prato un po' piu basso e avrei intenzione di traseminare..
Alcuni me l'hanno sconsigliato..cosa devo fare per traseminare.. Butto semplicemente i semi dove mancano?
Penso che ormai il terreno sia diventato troppo duro per gettare solo i semini; in genere si semina e si spargono 1-2 mm di terriccio.
Puoi anche aspettare, tieni conto che quelli che oggi sembrano filini domani diventeranno molto più grandi; volendo se non sei tanto sicuro di traseminare, puoi aspettare settembre, così vedrai meglio le zone che hanno bisogno di una trasemina e non rischi ora di sovraffollare le il prato.
 

Skiri8

Aspirante Giardinauta
Penso che ormai il terreno sia diventato troppo duro per gettare solo i semini; in genere si semina e si spargono 1-2 mm di terriccio.
Puoi anche aspettare, tieni conto che quelli che oggi sembrano filini domani diventeranno molto più grandi; volendo se non sei tanto sicuro di traseminare, puoi aspettare settembre, così vedrai meglio le zone che hanno bisogno di una trasemina e non rischi ora di sovraffollare le il prato.

Grazie mille,
Ora vedo il risultato la prox settimana quando taglio piu basso..
Se ci sono ancora troppe zone spoglie magari trasemino..anche perché ci stanno nascendo un sacco di erbacce

Grazie ancora
 
Alto