• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi ho acquistato queste roselline

breeze

Florello
Ciao Mazinga, complimenti per gli acquisti.....mi auguro solo che le ht in cartone, poi ti corrispondano quando saranno in fiore.

mazinga

Master Florello
Ciao Mazinga, complimenti per gli acquisti.....mi auguro solo che le ht in cartone, poi ti corrispondano quando saranno in fiore.
si lo spero pure io;sai sono un po' preoccupato visto che mi sta prendendo il pallino pure delle rose ed ora lo spazio non mi manca:martello::martello::martello:

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma sai che anche io volevo comprare le rose in cartone l'altro ieri... poi però le ho posate perchè non mi convincevano con tutta quella cera e nemmeno un occhio :( a soli 2 euro l'una...

mazinga

Master Florello
Ma sai che anche io volevo comprare le rose in cartone l'altro ieri... poi però le ho posate perchè non mi convincevano con tutta quella cera e nemmeno un occhio :( a soli 2 euro l'una...

se guardi nella seconda foto si vedono i nuovi germoglietti:tupitupi:io le ho selezionate su parecchie che c'erano e le varie colorazioni una più bell' dell'altra;le avrei prese tutte:martello:

sara

Aspirante Giardinauta
:( :( :( Ho notato un pò di foglioline messe maluccio e qulache bocciolo non da segno di vita...Sto sbagliando qualcosa?? Mazinga, anche le tue stanno facendo cosi??? :( :( :(

mazinga

Master Florello
no, le mie a parte qualche fogliolina bruciata che era già presente all'acquisto stanno facendo fiorire altri boccioli;dove le tieni?forse le stai tenendo troppo al caldo o le bagni troppo;se ti va posta una foto ravvicinata della pianta

mazinga

Master Florello
oggi dato che è da qualche giorno che al pomeriggio raggiungiamo i 18° ho deciso di mettere in piena terra le piante di rose quelle più grandi in quanto i germogli si sono allungati di parecchio;invece queste piante con le foglie secondo voi posso mettere in piena terra anche loro o devo aspettare?:
DSCN4463.jpg

mazinga

Master Florello
qualche pianta ha iniziato a metter su qualche bocciolino;a giorni potremo vedere se si tratta delle stesse varietà di piante fotografate sull'etichetta della scatola

breeze

Florello
pure io ma speravo che m'andasse bene per sta volta;diciamo che per 3 euri ci può stare:eek:k07:

certo che per tre euro ci può stare...ma vuoi mettere che quella rosa lì, la volevi perchè era quella e non un'altra, allora nò.Ti verrebbe voglia di prendere il venditore e rivenditore e :mazza::martello2:mazza::martello2:mazza:specie se poi ti secca dopo il secondo anno.Allora ti rendi conto che è meglio spender qualcosina in più , e rifornirsi presso vivai competenti.E qui sul forum di nomi eccellenti se ne fanno parecchi.

mazinga

Master Florello
il rivenditore me lo mangerei a colazione;mi piacevano quelle varietà che avevo visto in foto;per andare sul sicurissimo chiederò qualche scarto di potatura a qualche amico del forum

enipie

Aspirante Giardinauta
non ti lamentare...io ho speso 16 diconsi 16 euro per una Geoff hamilton con tanto di cartellone AUSTIN con la descrizione blà blà blà....ho aspettato con trepidazione la fioritura e :squint:...... voilà una giallissima Teasing Georgia!
Guardando con attenzione c'era un secondo cartellino minuscolo con il nome vero grrrrrr cmq è talmente bella che sono contenta lo stesso, io dico che era nel mio destino:D

Alto