• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi ho acquistato queste roselline

mazinga

Master Florello
Attenti, però che sicuramente queste belle roselline sono state imbottite di ormoni per fiorire e sono state tenute al calduccio e sotto una forte luce.

Dovrete abituarle MOOOOLTO gradatamente alle condizioni ambientali "normali" perciò armatevi di pazienza. Potreste anche mettere in conto qualche foglia bruciata dal freddo e qualche bocciolo che non si apre.

Cmq non voglio assolutamente fare il gufo! Le rose sono piante forti e vi daranno sicuramente belle soddisfazioni. Se fossero mie appofitterei del sole , quando c'è, e le posizionerei fuori al sole, magari collocandole sul davanzale di una finestra, e poi alla notte dentro, sulle scale o in garage dove la temperatura sia sui 10-12 gradi.
Poi tutto dipende da dove abitate..io qui ho -3° fuori... e dovrei tenerle sicuramente in garage!

le ho messe in solaio e la temperatura s'aggira sui 10 gradi circa

sara

Aspirante Giardinauta
:D :D :D Grazie!!!! :) Come ha detto luisangela qualche fogliolina è un pò bruciacchiata dal freddo,ma spero che comunque non ne risentano!!! Tra l'altro fa un sacco freddo,di conseguenza le ho lasciate nelle scale,che gia sono abbastanza fredde!!!

sara

Aspirante Giardinauta
Eh io infatti non l'ho ancora bagnate perche era davvero zuppa!!! Comunque procedono direi!!! :D Devo aspettare ancora un pò a rinvasarle vero???

mazinga

Master Florello
le mie visto che stanno benone cosi nel loro vasetto voglio provare a non toccarle;poi non manca molto all'arrivo della primavera (speriamo)per metterle in piena terra:rolleyes:

sara

Aspirante Giardinauta
Eh infatti temporeggiavo anche io... :) sperando che sta primavera arrivi nel più breve tempo possibile, e non solo per le rose!!! :D :D

sara

Aspirante Giardinauta
Eh si!!!Rispetto alle temperature da Polo Nord che avevamo non troppi giorni fa,si sta quasi bene!!! :)

mazinga

Master Florello
me ne sono acquistate ancora qualcuna :
DSCN4440.jpg

DSCN4443.jpg

speriamo che le piante nelle scatole siano della stessa colorazione vista in figura:rolleyes:

Ultima modifica:

sara

Aspirante Giardinauta
Dai si che lo saranno,siamo ottimisti!!!! :D I colori sono molto belli,soprattutto quella viola/blu (che colore è??? :D) ...comunque,quella!!! :) E tra una rosa e l'altra...il lampone!!! :D

mazinga

Master Florello
già che c'ero e visto il prezzo ho acquistato pure quella di lampone:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

si vedono già le prime gemme che spuntano dai rami ricoperti di cera:lol:

Ultima modifica:
Alto