Per me solo la donna puo' scegliere.
Mancano ancora politiche informative per i giovani riguardo i metodi anticoncezionali che preservano anche da malattie sessualmente trasmesse.
Un profilattico in tasca o nella borsetta non deve essere un tabu' a nessuna eta'.E i genitori facciano educazione ai figli se le istituzioni non ci pensano.
chiusa chiusa chiusa
pin, mi fai morire!!!! e quel chiusa avrei tanti modi per interpretarlo
fin che resta ufficilamente aperta, mi documentai un pochetto. e mi limito a segnalare che il titolo del 3d è fuorviante. non è la giornata dell'aborto. ma della depenalizzazione dell'aborto. che non è esattamente la stessa cosa. visto che abortire non è mai una festa, nè una gioia. anche se artatamente si cerca di farlo passare per tale. ma è un giochino logoro.
Che trovo curioso che il 77% degli aderenti ai movimenti anti abortisti (peraltro i più esagitati) siano uomini.
Ha ragione Micia.
È la Giornata di azione globale per l’accesso sicuro e legale all’aborto
Ha ragione Micia.
È la Giornata di azione globale per l’accesso sicuro e legale all’aborto
Può dire la sua, ma il diritto di scelta rimane e deve rimanere della donna. A meno che, un giorno, l'uomo non sarà in grado di accollarsi gestazione e gravidanza, per il momento la responsabilità è inalienabile dalla madre, poichè il feto non è in grado di sopravvivere senza di essa.Sul primo punto non sono d'accordissimo, in una situazione 'normale' il padre, o come vogliamo chiamarlo non importa, ha abbastanza diritto di dire la sua.
appena appena un po' diversa dal titolo, per questo è meglio chiudere
Può dire la sua, ma il diritto di scelta rimane e deve rimanere della donna. A meno che, un giorno, l'uomo non sarà in grado di accollarsi gestazione e gravidanza, per il momento la responsabilità è inalienabile dalla madre, poichè il feto non è in grado di sopravvivere senza di essa.
Per di più, individuare il vero padre potrebbe non essere così semplice durante i primi tre mesi.
Un argomento da niente eh ?! Comunque, dico la mia.
Sul primo punto non sono d'accordissimo, in una situazione 'normale' il padre, o come vogliamo chiamarlo non importa, ha abbastanza diritto di dire la sua.
Sul secondo punto invece, concordo in pieno.
Poi, la mia opinione, e' sempre brutto interrompere una vita, e non sempre e' una decisione facile. Ma in ogni caso, quelli che seguono l'evento (aborto) non sono certo giorni spensierati. Ed invece di lanciare anatemi, forse molte donne (e padri) avrebbero bisogno di qualcos'altro.
E tu che ne dici? Che senso ha aprire topic così "esplosivi" senza dire la propria?Voi cosa ne dite??????????????????????????????????
Concordo, titiolo modificato.... mi limito a segnalare che il titolo del 3d è fuorviante...
Sicuro che è un soggetto delicato.
L'aborto esiste da sempre.
Che sia fatto legalmente e in tutta sicurezza, mi sembra un minimo.
un minimo?
sai che.........
un minimo?
sai che in Italia sino al '78 quindi tempi relativamente moderni, si praticavano un milione di aborti clandestini,quindi illegali,in situazioni precarie,da parte di sedicenti medici o praticone e anche la donna,anche se parte debole, era incriminata.
La legge sull'aborto è la n.194 22 maggio 1978 e i radicali faticarono non poco a creare le condizioni politiche perchè,tanto per cambiare,c'era il clero e i politici bigotti.Per fortuna piu' dell'80% degli aventi diritto al voto si espressero favorevolmente alla abrogazione degli art. 545 e segg. cod. pen perchè avevano capito la portata del problema aborto.