• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi, Capucine...è morta

contrada_blu

Maestro Giardinauta
capucine è morta

:cry: :cry: liligen mi dispice tanto, perchè quando ti affezioni ad un gatto alle volte è meglio di una persona, te lo dice uno che ha molti gatti, coraggio:cry:
 

liligen

Florello
Grazie a tutti!:love_4: :love_4: :love_4:
Leggevo tutti vostri messaggi e le lacrime scivolavano sulle mie guance.
Ero così triste. Sopratutto quando ho visto mia figlia piangere ... e mio figlio di quasi 21 anni...anche lui, piangeva. E, ha fatto una piccola bara di legna per Capucine ...
E, ripensavo a miei figli, piccoli e biondi, quando giocavano con la gatta.
E...ho capito che era una pagina della mia vita che era voltata...
Una pagina voltata sul infanzia dei miei figli...
 

milla04

Maestro Giardinauta
20 anni sono tanti, Capucine ha percorso con te tanta strada, capisco il tuo dolore, io porto dentro di me ogni cucciolo, ogni piccola creatura che ho adottato e curato, per te sarà la stessa cosa, lo stesso struggente, dolce ricordo.:love:
Gli animali che ci vivono accanto, con la purezza di cui solo loro sono capaci, sono davvero come piccoli angeli, che desiderano per tutta la vita starci vicino, che vivono le loro giornate con lo scopo di ottenere le nostre carezze....sono un amore grande che la vita ci concede.
Un abbraccio forte:love_4:
 
S

SecoB

Guest
sono addolorata ...

La mia gatta, Capucine (cappuccina) è morta.
Aveva 20 anni...
È alla casa dopo i miei figli sono piccoli...ero incinta del mio terzo figlio...

...

Addio Capucine... :cry:

... per te e Capucine :cry: :love_4: :love_4: :love_4: :flower:
 

lobelia

Florello Senior
Non avevo letto, questi giorni sono stata molto occupata Lili. Ho qui sulle gambe una delle mie gattine e mi vengono le lacrime pensando alla tua Capucine e al vostro amore tenero per lei ed al suo per voi.
Io sto male già in anticipo pensando a quando dovrò separarmi dai miei tesori, sono parte della famiglia, di me.
Un abbraccio a te, da me e dalle mie pelosine ed un saluto alla tua amica magica. (I gatti sono sempre magici!!!):love_4:
 
M

margherita51

Guest
Capisco benissimo il tuo dolore per averlo provato anch'io. Ti sono affettuosamente vicina e ti abbraccio. Tanti auguri per il tuo bambino.
A presto
Rita
 

RosaeViola

Master Florello
Leggo solo adesso.
Mi spiace tantissimo Lilì, ma proprio tanto.
Un abbraccio e un bacio a te e un bacetto anche a Capucine. :love_4:
 
M

mamyri

Guest
...mi rattrista moltissimo Liligen questa notizia! mi dispiace tantissimo per Capucine... mamyri
 

pieracd

Guru Giardinauta
ogni volta che ti manca un animale, che sia un cane, un gatto, un uccellino o un criceto ti dici:" mai più, basta animali!" perchè il dolore è tanto e non vorresti provarlo più, ma poi per fortuna nel nostro cuore c'è tanto spazio. La tua gattina ti ha accompagnato per 20 lunghi anni, dvi considerarti fortunata, perchè lo sei stata, e vedrai che il dolore lascerà spazio alla tenerezza, e ricorderai i bei momenti con lei con tanta dolcezza. Un bacio grande :love_4: :love_4:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Lili, mi dispiace tanto per la tua micina. :love_4: Anche la mia è vecchietta, ha 15 anni, spero che resti ancora un po' di anni con me.
 

valerix

Aspirante Giardinauta
Ciao lili, per impegni in quest'ultimo periodo non ho usato internet, ho letto quindi solo ora... MI DISPIACE DAVVERO TANTO per la tua micia. Ti capisco, la mia Sissy è morta il 5 luglio 2006, anche lei aveva vent'anni, e anche mio papà le ha costruito una bara in legno. L' abbiamo sotterrata in giardino nella tenuta dei miei nonni a fianco di un bellissimo enorme salice piangente.. Per me è stato ed è ancora un dolore immenso, avevamo solo 3 anni di differenza, per me lei c'è sempre stata. Dobbiamo sforzarci di pensare a tutti i momenti meravigliosi che abbiamo trascorso con lei e cercare di allontanare quelli brutti.. il dolore non passerà, ma almeno riusciremo piano piano a metabolizzarlo e a riuscire a pensare a lei senza piangere.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Condivido il tuo dolore, la perdita di un'amica che ha vissuto con te così a lungo è estremamente dolorosa

io non ho mai avuto questa fortuna

un bacio Liligen :love_4: :flower:
 

liligen

Florello
RosaeViola, Mamyri, Pieracd, Silene, Valerix, Emanuela :love_4: :love_4: :love_4:

Grazie :love_4:

Grazie a tutti:love_4:
 

digitalis

Aspirante Giardinauta
quanto mi :flower: dispiace una vita cosi giovane spezzata sai che ho anch' io un gatto e si chiama jiulia
 
I

isa03

Guest
ciao liligen sono arrivata da poco a questo sito, ma comprendo a pieno il tuo dolore. ho fatto il diavolo a quattro quando ero piccola per avere un cane, un gatto con me, ma mia madre non ne voleva sapere. poi a 13 anni è arrivato il primo"rompiscatole" un barboncino nano che mi ha accompagnato fino alla laurea. poi mio marito, no altri cani..... e dopo 6 lunghi anni di astinenza da animali mi sono regalata epsilon un adorabile bassotto e micia, la randagia dei cassonetti. da allora ho perso il marito per strada, ho cambiato tre quattro case, ma i miei amici animali mi sono sempre stati vicini. non più epi e micia e nemmeno kelly che è morta giusto due mesi fà ma ash(meticcio o come dico io purbast!!) e artù(salvato dalla strada e aspirante gattovolante...............si è catalputato dal balcone con fratture al muso,ma salvo vivo e vegeto)ed ora in arrivo la piccola argenta(purbast anche lei)...........cosa ci accomuna????????siamo tutti rossi(anche se io tinta)
 
I

isa03

Guest
devo aver sbagliato qualche tasto comunque sono sempre io. fatti coraggio, purtroppo i nostri amici animali ci lasciano prima che noi lo vorremmo, ma questa è la natura. pensa in positivo come dice il mio compagno:sono andati nel paradiso dei cani e dei gatti,corrono mangiano tutto quello che vogliono ed ogni tanto da una nuvoletta ci guardano e sorridono come fanno loro se ci vedono felici e accompagnati da un "nuovo"amico.la tua gatta non la dimenticherai mai, maci sono tanti randagi che hanno bisogno di una casa.ognuno di loro è speciale e diverso, esattamente come noi umani. un abbraccio isabella
 
Alto