• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi al LIDL Orchidee!!!

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Sì, lo so, non me ne intendo e non ho neppure il posto adatto per tenerle, ma è una gioia per gli occhi averne sempre una fiorita in casa e così questa mattina mi sono precipitata al LIDL ed ecco il risultato

001.jpg


002-2.jpg


004.jpg



A proposito di intendersene.... come si chiama questa bellezza:ros:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bel risultato :)

ottima scelta è un colore davvero favoloso!!

è un ibrido definito cambria
 

carola88b

Giardinauta Senior
attenta al substrato... per le phal è facile accorgersene, ma con queste messe nei vasi opachi non si sa cosa c'è dentro. Appena sfiorisce svasala e controlla cosa c'è dentro. Io purtroppo sono arrivata tardi, ed ho perso una Miltoniopsis :(
PS davvero bellissima :) Complimenti per la scelta
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
molto bella compliemnti per la scelta!!!

si tratta di un Odontoglossum Margarete Holm
 
Ultima modifica:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Io dopo ci vado...vorrei prendere un'altra phal...in questo periodo mi sono fissato con le phal.
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
attenta al substrato... per le phal è facile accorgersene, ma con queste messe nei vasi opachi non si sa cosa c'è dentro. Appena sfiorisce svasala e controlla cosa c'è dentro. Io purtroppo sono arrivata tardi, ed ho perso una Miltoniopsis :(
PS davvero bellissima :) Complimenti per la scelta

Purtroppo il substrato, almeno quello superficiale, appare molto deteriorato, ma non so quando finirà la fioritura.
Oltre ai due steli evidenti nella foto, ve ne è un altro di circa 5 o 6 centimetri che pare ben intenzionato a crescere e fiorire.
Di orchidee non me ne intendo ma ho l'occhietto lungo ed ho visto subito che gli steli erano tre, per questo l'ho scelta tra le simili. :fischio:

Un grazie a tutti per i complimenti e i consigli
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissimo acquisto Stellaluna!! :love: :hands13:
Anch'io ci sono andata e mannaggia a me ho comprato un'altra phal!! :martello: :martello: :lol:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Uffa, dalle mie parti il Lidl non c' è, vedo che ha spesso offerte molto convenienti sulle piante.
L' orchidea è uno spettacolo!
 
Alto