• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas

dimalena

Aspirante Giardinauta
Oggi ne ho acquistata una piccola al Lidl con 3 foglie piccolina ma molto carina, vorrei sapere da chi ce l'ha come va trattata per ciò che riguarda crescita e innaffiatura
Ha preso posto in una zona abbastanza luminosa in casa
Grazie per i suggerimenti, a proposito, dove vedo per inserire le foto?
Vorrei farvi vedere i miei nuovi acquisti!
 

GORLA

Florello Senior
MA DOVE SEI'? poi fuori la cicas va messa, solo ,se vivi al nord quando fa molto freddo.se no la copri con il tessuto geo tessile,se la devi rinvasare vasi quadrati e non molto grandi,ben trenato il terreno ,e con cocci sotto prima di mettere il terreno ,non sotto vasi, e non annegarla di acqua ,il diametro rispetto a tuo vaso di aquisto. io o fatto cosi.vedrai che poi arrivano gli esperti
 

Gecko

Maestro Giardinauta
No,La Cycas non và molto d'accordo col freddo del nord!
Terriccio ben drenante,buona luminosità e tanta pazienza,ha una crescita molto lenta! :D
 
Alto