• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offesa e indignata!!!

Sasti

Florello
La sentenza è stata emessa un anno fa...ed è pubblicizzata solo ora...non vi dico cosa ho pensato del giudice...ma è anche un grave precedente: non è che adesso, se un delinquente proviene da un altro paese con cultura diversa dalla nostra, viene assolto da tutti i crimini che commette?
Sasti, hai ragione, avresti dato la risposta che io davo a chi mi chiamava terrona.

:love_4: grazie..........sono stata fumantina, ma a mia mamma quand'era giovane sai quante volte l'hanno detto?:cry: :cry: :cry:

lill@75

Guru Giardinauta
mi sanguina il cuore per questa terra fiera, con una cultura antichissima, dove c'è un grande rispetto per le donne. terra dove le donne hanno un ruolo quasi matriarcale. che sardegna e che sardi conosce questo giudice imbecille per fare una offesa così inspiegabile?
ho sempre avuto, ho e avrò un sacco di amici che hanno l'orgoglio di appartenere a questa meravigliosa terra. mando loro tutta la mia solidarietà.

grazie Commy,essendo sarda la sentenza di questo "giudice"mi ha lasciato davvero indignata e senza parole(mi sono chiesta seriamente che opinione abbiano gli altri di me e i miei conterranei),essendo una donna idem(non posso credere che ad un crimine tanto abominevole possano essere concesse delle attenuanti,figuriamoci poi questa in particolare).:Saluto:

S

scardan123

Guest
Io spero che quel giudice faccia vacanza in sardegna, trovi qualche baldo giovanottone locale che se lo "ingroppi": sono sicuro che penserà "no, non posso ribellarmi o scappare, lo offenderei, è un sardo, è abituato a farsi tutto e tutti" Perché di sicuro la pensa così.
Poi la donna in questione era lituana, si sa che sono tutte un po' zoccole, immagino secondo tale personaggio, anzi: perché l'ha condannato?
Ah, sì, gli italiani sono tutti così, ma adesso vi devo salutare perché la mia donna ha osato fiatare quindi mi tocca andare di là a gonfiarla di botte, 'ste femmine ti danno sempre da fare!

Guendy

Guru Giardinauta
Questa sentenza mi indigna profondamente sia come donna che come sarda cat:

Guendy:flower:

ps. se incontro quel giudice lo rapisco e come minimo gli taglio un orecchio ...e poi che mi dica che non lo sapeva che noi sardi facciamo queste cose!!! cat:

opuntya

Maestro Giardinauta
cara commelina,hai ben ragione ad indignarti!!!!

sono offesa e indignata per la scandalosa sentenza del giudice tedesco: ha dato le attenuanti ad un criminale che si è accanito a torturare per giorni, con ogni indicibile sevizia, insieme ai suoi amici, una donna, la SUA donna, in germania.
il giudice ha giustificato la concessione delle attenuanti (che hanno ridotto la pena da 15 a 6 anni) con la motivazione che il colpevole è sardo.
mi sanguina il cuore per questa terra fiera, con una cultura antichissima, dove c'è un grande rispetto per le donne. terra dove le donne hanno un ruolo quasi matriarcale. che sardegna e che sardi conosce questo giudice imbecille per fare una offesa così inspiegabile?
ho sempre avuto, ho e avrò un sacco di amici che hanno l'orgoglio di appartenere a questa meravigliosa terra. mando loro tutta la mia solidarietà.[/

è veramente incredibile ormai penso che dev'esserci un virus in giro che colpisce i giudici xchè le sentenze CRETINE sono sempre più numerose e pensare che x essere così inetti studiano anni!!!!Anch'io ho amici in sardegna e posso dire che sono persone splendide e rispettose delle loro donne,persone di grande umanità e gentilezza,non rattristarti pensa che purtroppo è l'ennesimo caso d'idiozia e sappi che sicuramente ci saranno migliaia di persone che la pensano come noi un abbraccio ehia!!!

Commelina

Master Florello
ciao, opuntia, benvenuta nel forum, il tuo primo messaggio per rispondere a questo post così "forte" dimostra una bella sensibilità

M

*Mauro 77*

Guest
mah recentemente mi e' capitato di parlare con un tedesco che non faceva altro che dirmi:eh ma in italia le cose non funzionano ,cosi' e cola' ma questo ma quello.....ma tornatene in germania ma chi ti vuole!
tutto questo per dire che c'e' una convinzione diffusa evidentemente del nostro -a dir loro -'sottosviluppo'...

opuntya

Maestro Giardinauta
evviva il mio msg è arrivato!!!!

Ciao Commelina,grazie x avermi risposto,non sono pratica di pc e non sapevo se avevo speranza di farmi sentire,:martello: con la tua risposta hao avuto la certezza che smanettando un pò forse riesco a comunicare con voi,:hands13: ti ho scritto un msg stamani x presentarmi e salutare tutti gli amici del forum....:Saluto: chissà dov'è finito bohhh?:confused: cmq un abbraccio a te e a tutti i giardinauti da opuntya:Saluto:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
offesa e indignata

Ciao Commelina,grazie x avermi risposto,non sono pratica di pc e non sapevo se avevo speranza di farmi sentire,:martello: con la tua risposta hao avuto la certezza che smanettando un pò forse riesco a comunicare con voi,:hands13: ti ho scritto un msg stamani x presentarmi e salutare tutti gli amici del forum....:Saluto: chissà dov'è finito bohhh?:confused: cmq un abbraccio a te e a tutti i giardinauti da opuntya:Saluto:
benvenuta al forum di giardinaggio Opuntya:froggie_r :Saluto:

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Grazie veramente di cuore a tutti !!!!

Ciao a tutti!!!

Volevo ringraziare sentitamente tutte le persone del forum ed in particolare quelle che hanno riportato in questa discussione la loro solidarietà e affetto verso una popolazione che non stà "dietro" a nessuno in fatto di CIVILTA',OSPITALITA' e RISPETTO.... SOPRATUTTO verso le DONNE.

Non aggiungo altro !!!:burningma :burningma :burningma

Ciao Valentino :love_4:

Meda cuntentu de essi nasciu in Sardigna

Sono molto contento di essere nato in Sardegna

Sasti

Florello
Ciao a tutti!!!

Volevo ringraziare sentitamente tutte le persone del forum ed in particolare quelle che hanno riportato in questa discussione la loro solidarietà e affetto verso una popolazione che non stà "dietro" a nessuno in fatto di CIVILTA',OSPITALITA' e RISPETTO.... SOPRATUTTO verso le DONNE.

Non aggiungo altro !!!:burningma :burningma :burningma

Ciao Valentino :love_4:

Meda cuntentu de essi nasciu in Sardigna

Sono molto contento di essere nato in Sardegna

un ciao particolarmente sentito da parte mia (se hai letto il perche':eek:k07: ......)......:love_4: :love_4:

P

Piera1

Guest
Al di là di ogni critica giusta verso questo giudice, allo stupratore hanno dato sei anni anzicchè otto ma è certo che si farà sei anni di carcere duro, qui lo avrebbero condannato ai domiciliari.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Come sarda anch'io sono allibita della sentenza,mi vergogno di un tale conterraneo, se il giudice gli avesse dato la pena che si meritava senza nessuno sconto avrebbe fatto il suo dovere,perchè questi crimini non meritano attenuanti.E poi trovare l'attenuante nella cultura dei sardi.Questi non conosce affatto la nostra cultura . In Sardegna la donna è sempre stata rispettata e tenuta in gran considerazione dall'uomo. Tant'è che quando l'uomo non rispettava i valori della propria cultura era la donna che dettava legge e diceva all'uomo:tue non s'es homine, con questa frase ne misurava il coraggio, La donna era una guida ed ancora lo è per l'uomo in Sardegna . I reati per violenze sessuali sulle donne in Sardegna erano sino a pochi decenni fa quasi sconosciuti. E se avvenivano non rimanevano certamente impuniti. Noi Sardi abbiamo avuto nel 1400 una carta de Logu, specie di carta costituzionale , a cui si ispirarono molti regnanti del tempo,promulgata da Eleonora D'arborea. In cui viene riportato che chiunque avesse arrecato violenza ad una donna, sarebbe stato punito con il taglio di un piede, un' ammenda pecuniaria e avrebbe dovuto cercarle pure un marito. Oggi siccome siamo più civili e meno barbari facciamo si che che dopo un paio di giorni questi bastardi siano fuori, e che possano ripetere i loro crimini impuniti. Ma le donne che subiscono tali crimini chi le difende? E' veramente vergognoso!

Alto