• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offesa e indignata!!!

Commelina

Master Florello
sono offesa e indignata per la scandalosa sentenza del giudice tedesco: ha dato le attenuanti ad un criminale che si è accanito a torturare per giorni, con ogni indicibile sevizia, insieme ai suoi amici, una donna, la SUA donna, in germania.
il giudice ha giustificato la concessione delle attenuanti (che hanno ridotto la pena da 15 a 6 anni) con la motivazione che il colpevole è sardo.
mi sanguina il cuore per questa terra fiera, con una cultura antichissima, dove c'è un grande rispetto per le donne. terra dove le donne hanno un ruolo quasi matriarcale. che sardegna e che sardi conosce questo giudice imbecille per fare una offesa così inspiegabile?
ho sempre avuto, ho e avrò un sacco di amici che hanno l'orgoglio di appartenere a questa meravigliosa terra. mando loro tutta la mia solidarietà.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Indignata!!! e chi non lo sarebbe...È una vergogna, ma d'altronde son cose che succedono oggi giorno....ci sono delle sentenze che ti viene da ridere, quasi...quasi....istigano alla violenza, tanto ti danno 5 anni per qualsiasi delitto che commetti...E le chiamano leggi!?:(

thuya

Florello
anche io ci sono rimasta di stucco quando ho sentito la notizia!!!:eek: :eek:

è come se il fatto di essere sardo ti autorizzasse ad essere delinquente....e quindi ti fornisse delle attenuanti....
ma io dico:burningma :burningma :burningma

silvia60

Florello
sono offesa e indignata per la scandalosa sentenza del giudice tedesco: ha dato le attenuanti ad un criminale che si è accanito a torturare per giorni, con ogni indicibile sevizia, insieme ai suoi amici, una donna, la SUA donna, in germania.
il giudice ha giustificato la concessione delle attenuanti (che hanno ridotto la pena da 15 a 6 anni) con la motivazione che il colpevole è sardo.
mi sanguina il cuore per questa terra fiera, con una cultura antichissima, dove c'è un grande rispetto per le donne. terra dove le donne hanno un ruolo quasi matriarcale. che sardegna e che sardi conosce questo giudice imbecille per fare una offesa così inspiegabile?
ho sempre avuto, ho e avrò un sacco di amici che hanno l'orgoglio di appartenere a questa meravigliosa terra. mando loro tutta la mia solidarietà.
Grazie,Commelina.
E' da quando ho sentito la notizia che ho pensato di parlarne con voi,però mi ha trattenuto la paura di sentire qualche opinione,dettata più dai luoghi comuni che dalla conoscenza reale.
dal momento che è stata aperta questa discussione dirò solo che il giudice in questione non conosce niente della cultura e della realtà della Sardegna.
Che i Sardi hanno purtroppo tanti difetti,ma non sicuramente la mancanza di rispetto nei confronti delle donne!
La cultura sarda si basa sulla forza delle sue donne,ne è riprova il fatto che i Sardi hanno una forte identità regionale e che questa viene tramandata,ovviamente da chi questa identità culturale la possiede,le donne.

Piper

Maestro Giardinauta
Io sono rimasta basita e scandalizzata nel sentire invece Cossiga (che faccio presente esser nato a Sassari) CHE DIFENDEVA QUESTO GIUDICE ASSERENDO CHE COSTUI FOSSE UN PROFONDO CONOSCITORE DELLA STORIA SARDA, E CHE QUINDI CAPIVA CHE PER I SARDI NON ERA UN REATO, MA UN NORMALE COSTUME.

EEEEEEHHHHHHHHKKK???!!!:eek: :eek: :eek:

Verdelfo

Aspirante Giardinauta

Condivido tutto Commelina, anch'io ho tanti amici sardi che vivono in Romagna e sono persone splendide! Aggiungo anche che quando sono stato per lavoro in Sardegna sono stato accolto con un'ospitalità unica anche da persone appena conosciute! Le colleghe delle filiali sarde poi sono veramente donne in gamba!
Provo ogni giorno sulla mia pelle questa "mentalità tedesca" nei confronti di noi italiani visto che lavoro nella direzione generale di una grande multinazionale tedesca....non me l'aspettavo quando ho deciso di lavorare per loro, anzi immaginavo tutt'altro, non vorrei generalizzare perchè magari è limitato solo alla mia azienda, ma per qualunque problema ci trattano sempre come i poveri italiani baluba da civilizzare......poi invece siamo noi che col nostro genio italiano troviamo le soluzioni e risolviamo rapidamente le emergenze!!
Forse questa sentenza dimostra che la mentalità della mia azienda è un po' più diffusa di quello che credevo, con la differenza che se fosse capitata la stessa cosa in Italia a nessuno sarebbe venuto in mente di dare attenuanti! Siamo tutti insieme in Europa oppure no? :hands13: Viva la nostra bellissima Sardegna !!:hands13:

silvia60

Florello
Io sono rimasta basita e scandalizzata nel sentire invece Cossiga (che faccio presente esser nato a Sassari) CHE DIFENDEVA QUESTO GIUDICE ASSERENDO CHE COSTUI FOSSE UN PROFONDO CONOSCITORE DELLA STORIA SARDA, E CHE QUINDI CAPIVA CHE PER I SARDI NON ERA UN REATO, MA UN NORMALE COSTUME.

Evidentemente il caro picconatore per ragioni sue ha deciso di ignorare figure come la Giudichessa Eleonora D'Arborea che fece elaborare un codice li leggi dove lo stupro veniva duramente punito e parliamo del 1392!

desi655

Florello
Scandoloso è dir poco...ma io non penso al F.d.P che ha violentato la ragazza...ma penso ALLA ragazza...sentenza grave o meno una donna ha subito il male peggiore da parte di un uomo,la sua vita è rovinata..per sempre...ci si scandalizza sempre (io per rima)della pochezza delle pene che prendono i violentatori ma ci si dimentica molto spesso della vittima....

Io mi chiedo solo una cosa,perchè l'uomo deve usare violenza sessuale,cosa gli scatta in quella mente malata?Per me non esistono giustificazioni.

contrada_blu

Maestro Giardinauta
offesa e indignata

Grazie,Commelina.
E' da quando ho sentito la notizia che ho pensato di parlarne con voi,però mi ha trattenuto la paura di sentire qualche opinione,dettata più dai luoghi comuni che dalla conoscenza reale.
dal momento che è stata aperta questa discussione dirò solo che il giudice in questione non conosce niente della cultura e della realtà della Sardegna.
Che i Sardi hanno purtroppo tanti difetti,ma non sicuramente la mancanza di rispetto nei confronti delle donne!
La cultura sarda si basa sulla forza delle sue donne,ne è riprova il fatto che i Sardi hanno una forte identità regionale e che questa viene tramandata,ovviamente da chi questa identità culturale la possiede,le donne.
Quoto con Commelina e con te Silvia 60, donna fiera della Sardegna.Che dire, non ho parole, certe sentenze i giudici tedeschi se le dovrebbero sbattere sulle gengive.Per quanto riguarda quell'individuo così lo chiamo, non merita di vivere per quelle sevizie che ha fatto a quella sventurata.Vergogna.Viva la Sardegna e il suo popolo, gente di cultura e Italiani:Saluto:

Antonella73

Giardinauta Senior
ANCHE IO SONO RIMASTA ALLIBITA, SCANDALIZZATA E OFFESA!
come se davvero in Italia fossimoo dei primitivi...

e poi davvero in Sardegna la cultura è più di tipo matriarcale....

non è giusto..... povera donna.....

che tristezza

Sasti

Florello
io sono per meta' sarda, e' una cosa vergognosa, sono mezza sarda e mezza napoletana, sono "terrona" e na vado fiera, anzi, se rinascessi, vorrei essere esattamente cosi', avere queste identiche origini!!!!!!!!

contrada_blu

Maestro Giardinauta
offesa e indignata

:lol: :lol: Cossiga, è stato sempre un picconatore e si dovrebbe vergognare ad esternare tali frasi agli italiani, asserendo che per i sardi non è reato, fare tutte quelle violenze ad una donna?.:Saluto:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
offesa e indignata

io sono per meta' sarda, e' una cosa vergognosa, sono mezza sarda e mezza napoletana, sono "terrona" e na vado fiera, anzi, se rinascessi, vorrei essere esattamente cosi', avere queste identiche origini!!!!!!!!
Giusto Sasti pure io sono del sud e ne vado fiero, anche se ho vissuto per 15 anni a Roma.Il mese di settembre ho dovuto criticare mia cognata(Milanese), poichè dava del terrone a noi. Alla fine siamo italiani e ne dobbiamo essere fieri.A proposito domani gioca l'Italia.Forza italia.:froggie_r

Sasti

Florello
Giusto Sasti pure io sono del sud e ne vado fiero, anche se ho vissuto per 15 anni a Roma.Il mese di settembre ho dovuto criticare mia cognata(Milanese), poichè dava del terrone a noi. Alla fine siamo italiani e ne dobbiamo essere fieri.A proposito domani gioca l'Italia.Forza italia.:froggie_r

e tu le dovevi risponere "si, sono terrone, e me ne vanto.......sai com'e', i secoli di storia e cultura che abbiamo alle spalle noi terroni:smok:"..........................FORZA ITALIA!!!!:froggie_r

desi655

Florello
scusate ragazzi se faccio la guasta feste...ma qui non è il problema di sentirsi offesi...(anche se avete ragione) qui si tratta di una donna violentata e di un bas...o che ha avuto una riduzione di pena con una scusante idiota.

contrada_blu

Maestro Giardinauta
offesa e indignata

scusate ragazzi se faccio la guasta feste...ma qui non è il problema di sentirsi offesi...(anche se avete ragione) qui si tratta di una donna violentata e di un bas...o che ha avuto una riduzione di pena con una scusante idiota.
dacordo con te Desi655, anche se sono andato oltre, ti posso dire che quel giudice è un vero pezzo di m..., e per quanto riguarda quella sventurata, non ci sono aggetivi per come è stata trattata, quindi al camerire in questione, si dovrebbe rinchiudere in un carcere 1mt x 1m e buttare la chiave:flower: :Saluto:

Sasti

Florello
vedo che siamo tutti d'accordo, come non esserlo d'altra parte.....io ho detto quella cosa per dire come avrei risposto fossi stata in contrada blu......certe cose ancora non le capisco, e forse non le capiro' mai...........

Papyrus

Master Florello
Io mi sono chiesto ma "la legge non è uguale per tutti"? o "la legge non ammette ignoranze"?
Questo è favoritismo, indagherei prima il giudice!

aseret

Florello Senior
La sentenza è stata emessa un anno fa...ed è pubblicizzata solo ora...non vi dico cosa ho pensato del giudice...ma è anche un grave precedente: non è che adesso, se un delinquente proviene da un altro paese con cultura diversa dalla nostra, viene assolto da tutti i crimini che commette?
Sasti, hai ragione, avresti dato la risposta che io davo a chi mi chiamava terrona.

Alto