• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offesa e indignata!!!

S

scardan123

Guest
Ed è anche pericoloso. Se domani un marocchino stupra una ragazza in minigonna perché la minigonna per la cultura islamica è una cosa immorale e da prostituta, che succede? che se la cava perché la sua cultura e/o provenienza lo giustifica?

cancy

Aspirante Giardinauta
Purtroppo credo che i tedeschi la loro fama di razzisti non se la toglieranno mai.....non è da molto che hanno tolto dai locali pubblici i cartelli "VIETATO L'INGRESSO AI CANI E AI SARDI".
Secondo voi se la donna fosse stata tedesca la sentenza sarebbe stata uguale?

Ultima modifica:

silvia60

Florello
Purtroppo credo che i tedeschi la loro fama di razzisti non se la toglieranno mai.....non è da molto che hanno tolto dai locali pubblici i cartelli "VIETATO L'INGRESSO AI CANI E AI SARDI".
Secondo voi se la donna fosse stata tedesca la sentenza sarebbe stata uguale?

Vorrei però dire un'altra cosa,per non incorrere anche noi in facili generalizzazioni, uno dei più importanti studiosi della lingua sarda era o è un tedesco al quale dobbiamo anche uno dei primi vocabolari della lingua sarda!

cyberphal

Giardinauta Senior
La sentenza è stata emessa un anno fa...ed è pubblicizzata solo ora...non vi dico cosa ho pensato del giudice...ma è anche un grave precedente: non è che adesso, se un delinquente proviene da un altro paese con cultura diversa dalla nostra, viene assolto da tutti i crimini che commette?

E se facessimo l'inverso? Applichiamo ai reati commessi nel nostro territorio le leggi del loro paese d'origine, e vediamo se di fronte alla prospettiva di una pena severa ma soprattutto CERTA ci pensano sù due volte!

Sasti

Florello
Non solo di noi italiani ma anche della giustizia italiana.

gia'...........bisognerebbe analizzare a fondo la situazione, e non e' semplice.....e' da sempre che mi chiedo, posto che un giudice interpreta la legge, e' ovvio, se il problema siano i giudici e la giustizia o il "legislatore", che fa le leggi ex ante............

cyberphal

Giardinauta Senior
Non solo di noi italiani ma anche della giustizia italiana.

Scusate, forse dico una stupidaggine perchè la tv la sento mentre faccio altre cose a casa, ma sbaglio o hanno detto che i giudici americani non vogliono concedere l'estradizione ad un uomo, detenuto da oltre 20 anni per spaccio di droga, perchè dicono che in Italia il carcere sarebbe troppo duro?
Ma sono fuori di testa? Quando mai in Italia uno si fa 20 anni per droga? Magari 20 giorni e poi fuori!

P

Piera1

Guest
L'ho sentito, ma non è un semplice spacciatore, è anche mafioso e poi in Italia sembra che come crimine esista solo la mafia, si viene condannati solo per questo reato. Il rom che ha ucciso quattro giovani prendeva il sole su una sdraio in terrazza mentre i ragazzi falciati da lui stanno sotto terra chiusi in una bara. Mi piacerebbesapere che sta pagando il soggiorno a sto criminale.

Alto