• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2009

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Caspita ragazzi e che brutte notizie che mi date...in generale vedo molto malcontento...io in verità non ho ancora aperto nulla...intendevo addirittura portare qualcosa a mia nonna per Pasqua...praticamente se attenderò troverò il vuoto nei sacchetti..che forse già ci sarà visti i vostri commenti precedenti....
Dopo apro anche i miei...mi sto preoccupando!
Vi aggiornerò a breve!
Ed io che volevo andarne a prendere altri,tanto certamente al lidl vicino da me saranno avanzati in quantità!!!Che brutta sopresa!
Onestamente direi di scrivergli una tonnellata di lamentele.Di solito alle mail rispondono sempre!
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Aquilegia segnalate 2...Presenti 4.In ottime condizioni,già con inizio di sviluppo delle piantine,2 proprio grandicelle,2 piccoline...
Kniphofia segnalate 3...Presenti 2.In condizioni buone,ma piantine minuscole...
Hemerocallis segnalate 3...Presenti 3 ed una radice.Le piantine sono in condizioni più molto vitali,nonchè già germogliate
Hosta segnalate 2 ...Presenti 3,di cui quella in omaggio minuscola e le altre due,piccole.
Commelina segnalate 5...Presente 1 ed anche mezza morta.

Insomma...facendo un bilancio,rispetto a chi ha trovato marcio e nulla devo dire,però, che mi è andata bene.Ora vedremo cosa andrà avanti e cosa morirà inesorabilmente.
Quel che ho notato,in generale,è che quando ci sono le radici,sono decisamente piccole...potrebbero far pagare un euro in più,mettere una sola radice per confezione,ma che ci sia e sia in ottime condizioni...oltre che un pò più cresciutella.
Comunque,se domani la ritrovo la commelina,la ricompro (forse) e sicuramente prendo la saponaria.
Mark,visto quel che costano queste confezioni,ti converrebbe comprare un'altra confezione...La spedizione verrebbe a costare più dell'intero pacchetto...con la pobabilità (ottimistica) che te ne escano addirittura 5! Un abbraccio!
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
infatti,non sono proprio andato...per i bulbi alcuni hanno fatto una buona riuscita come i lilium in miscuglio
DSCF5578.jpg

DSCF5703.jpg

gli iris invece non sono fioriti :burningma
quest'anno non ho preso nulla! :fischio:
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia questi lilium,sono fantastici! Davvero bellissimi,speriamo che anche quest'anno ti sorprendano come l'anno scorso. Anche i miei iris non sono fioriti,ma ancora non mi arrendo,i crochi (sempre del lidl) oggi ho visto che uno timidamente si sta iniziando a colorare di viola alla punta,quindi può essere che anche gli iris (almeno uno) facciano il miracolo!Io intanto attendo speranzosa!
(Se è per questo...ho piantato un centinaio di chionodoxe della bakker,non è uscito neanche un filo d'erba!:burningma )
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho messo le commeline...in una confezione ce n'erano tre, nell'altra quattro.
Speriamo che almeno queste vengano!
 

california

Florello Senior
sono appena stato al lidl che mi mancavano due cose e ho preso un pacchettino di comellina, così, per provare.
Mi aspettavo, dalle vs discussioni, di trovare quantomeno 2 radichette cragnose e le altre secche e moribonde.. e invece..sorpresa:

comellina.jpg


Domani le pianto, ma sono indeciso se metterle in vaso oppure metterle quà e là nel giardino, magari sotto le rose..che dite? Nella seconda ipotesi forse è meglio comunque farle radicare e germogliare in vaso e passarla alla terra piena solo successivamente.
 

california

Florello Senior
ma non li trovo....:cry: sono andato il giorno stesso dell'offerta e nada,hanno detto che sono finiti:cry:secondo me non li avevano nemmeno ordinati:cry:

Siccome mi sento buono :)ciglione:) tu mandami una busta da lettera con dentro una busta di quelle imbottite, mettendoci il tuo indirizzo e due francobolli di posta prioritaria (sono sempre di corsa e mi aiuteresti così ad aiutarti per queste comellina), e io adesso esco e ti vado a prendere un pacchetto di Comellina.. e poi dici che sono "terribile".. cat: :D
 
M

mark96

Guest
Siccome mi sento buono :)ciglione:) tu mandami una busta da lettera con dentro una busta di quelle imbottite, mettendoci il tuo indirizzo e due francobolli di posta prioritaria (sono sempre di corsa e mi aiuteresti così ad aiutarti per queste comellina), e io adesso esco e ti vado a prendere un pacchetto di Comellina.. e poi dici che sono "terribile".. cat: :D

ok,grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,ti mando 5 euro,mi prendi 5 pacchetti?
 

california

Florello Senior
Sono appena tornato, c'era rimasta solo 1 conf di comellina, ma devo dire che ti è andata bene, ci sono 7 radici grandi e 6 piccole.
Non ti preoccupare per i soldi, va bene così. I francobolli se riesci a combinare te mi fai un piacere, da domani mi aspetta una settimanaccia, non credo di riuscire. Finiamo in provato.
 
Alto