• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2009

tricot

Giardinauta Senior
io ho preso i bulbi anche se avrei preferito quelli pubblicizzati nel volantino, da me ne sn arrivati altri

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Io non ho preso,alla fine,una nuova phalaenopsis,anche se erano talmente belle che ci sono stata a pensare su un'ora,perchè quelle che avevano al lidl vicino da me ce le avevo già tutte.
Tuttavia...potevo mai andar via dal lidl senza nulla di giardinicolo? Maaai!
E quindi ho comprato (con mia immensa gioia) dei bulbi da 0,89 €...Freschi freschi arrivati stamattina...Finalmente ho trovato la Commelina,(un saluto ed un abbraccio anche all'omonima Commy,),poi hosta,hemerocallis e kniphofia,la cornughia era già finita,quindi non so dire nulla in merito...Sono andata al lidl alle 12...ovvio che era già finita!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi sono andata e per fortuna c'erano ancora parecchie cose. Ho preso due sacchi di cornunghia e tre confezioni di bulbi, uno di kniphofia e due di comelline!!! Evviva!!!

Lele*

Aspirante Giardinauta

Mai vista una tale abbondanza a prezzi così bassi: non ho resistito e ho comprato quasi tutto, dalla convallaria all'echinacea, dalla gypsophila all'eliopsis. Il tutto condito da 4 sacchi di corno. Fuori programma... due pacchetti di pane arabo!

M

mark96

Guest
io nada...............................pochissimi bulbi....quasi niente.... :(

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ma li avete aperti i sacchetti dei bulbi?Anche io ne ho presi un mucchio ma dentro c'era ben poco.Dei bulbilli miseri in uno non c'era niente e in diversi miserie!!!!!non so voi,si che costavano poco però!!!!!!!Silvana

M

mark96

Guest
da me nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a quelli della lidl
16.gif

silvana50

Aspirante Giardinauta
Come hai ragione!!!Sono arrabbiata perchèdue sacchetti proprio niente e gli altri!!!!meglio pagare il doppio ma che ci sia un pò di qualità.ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io ne ho aperto solo uno e c'erano tre radici, (kniphofia), due erano messe bene, una non tanto.

Comunque sulle confezioni è specificato (non so sul volantino) che non sono bulbi, ma praticamente, radici di piante perenni.

silvana50

Aspirante Giardinauta
Lo so che erano radici, ma 2 niente solo quella terra o segatura marrone i mughetti,solo una radice e piccola.Il velo da sposa due radici microscopiche,adesso ho aperto un sacchetto che ieri dal nervoso non avevo aperto Heliopsis anche li un piccolo pezzo di radice basta non ne voglio più parlare anche perchè ne avevo prese parecchie.Mi serve da lezione.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi dispiace tanto!
Io ho aperto solo quella scatola. Ne ho ancora due di commelina, spero di non trovarmi tali sorprese!

Lele*

Aspirante Giardinauta
Pessima impressione

Anch'io sono molto deluso: ecco cos'ho portato a casa con 3 confezioni di Hemerocallis:

Dovevano essere 9 rizomi: invece forse se ne salveranno 6.
Questo, ad esempio, era il contenuto di un singolo sacchetto:

Fortunatamente con la convallaria è andata meglio: le cinque "radici" c'erano, esili e asfittiche ma vitali.

Non ho ancora aperto heliopsis, hosta, astilbe ed altri: ma viste le premesse...
Per quel prezzo non si poteva pretendere qualità: ma almeno la quantità scritta in etichetta! Peccato per Lidl: stavolta non ci fa una gran figura.

Piper

Maestro Giardinauta
Le piantine perenni in vasetto non erano male, anzi.... Diversamente è andata per i rizomi insacchettati... così così in effetti, e non mi lamento della qualità, del resto devono essere dormienti per forza, però in alcuni sacchetti dovevano essercene 3 e talvolta ne ho trovati solo 2.
Con le bulbose invece è sempre andata benissimo, percui non farei di tutta l'erba un fascio.
Aspetto a vedere cosa salterà fuori da questi rizomi.

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ma io in due confezioni non c'era niente l'unica confezione buona era quella dell'incarvillea i tuberi erano abbastanza grandi

Lele*

Aspirante Giardinauta
Ecco a voi l'apertura dei pacchi...

Echinacea (prima conf.): 3 rizomi di cui 1 fradicio

Echinacea (seconda conf.): 2 rizomi invece di 3

Astilbe: 2 rizomi come previsto

Geranium: 3 rizomi come previsto

Gypsophila: 3 rizomi di cui 1 fradicio

Heliopsis: 6 rizomi invece di 3 (!)

Hosta: 2 rizomi come previsto

Saponaria: 2 rizomi invece di 3

Solidago: 4 rizomi invece di 3 (!)

M

mark96

Guest
Echinacea (prima conf.): 3 rizomi di cui 1 fradicio

Echinacea (seconda conf.): 2 rizomi invece di 3

Astilbe: 2 rizomi come previsto

Geranium: 3 rizomi come previsto

Gypsophila: 3 rizomi di cui 1 fradicio

Heliopsis: 6 rizomi invece di 3 (!)

Hosta: 2 rizomi come previsto

Saponaria: 2 rizomi invece di 3

Solidago: 4 rizomi invece di 3 (!)

sta volta è ANDATA MEGLIO:D

Thisismich

Giardinauta
sta volta è ANDATA MEGLIO:D

Ho la vaga impressione che i fornitori della lidl facciano le buste completamente a caso...

Ah, mark, la prossima volta che quoti un messaggio con una tonnellata di foto per scrivere solo una riga di commento, ti dispiacerebbe togliere almeno la tonnellata di foto (a meno che tu non commenti esplicitamente una delle foto, nel qual caso lascia le foto che commenti)? Non è una critica, ma il thread così è più ordinato, meno lungo da scorrere ed inoltre per chi ha connessioni lente raddoppi il tempo di caricamento se ripeti le foto inutili ai fini del tuo commento.

Ripeto, non è una critica, ma un semplice consiglio.

M

mark96

Guest
Ho la vaga impressione che i fornitori della lidl facciano le buste completamente a caso...

Ah, mark, la prossima volta che quoti un messaggio con una tonnellata di foto per scrivere solo una riga di commento, ti dispiacerebbe togliere almeno la tonnellata di foto (a meno che tu non commenti esplicitamente una delle foto, nel qual caso lascia le foto che commenti)? Non è una critica, ma il thread così è più ordinato, meno lungo da scorrere ed inoltre per chi ha connessioni lente raddoppi il tempo di caricamento se ripeti le foto inutili ai fini del tuo commento.

Ripeto, non è una critica, ma un semplice consiglio.

ah,ok,non lo sapevo,grazie:eek:k07:

Alto