• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michele87

Florello Senior
eh infatti vale quanto l'hai pagato?..io l'ho trovato rosso con tre steli,pagato 4 euro...per questo ho anche domandatose qualcuno sapesse se gli hippi al lidl,sono tutti rossi...
 

vesna

Maestro Giardinauta
nn è proprio il luogo giusto ma visto che tano cerca orchi:
al OBI dal 10 gennaio ci sarano le phalenopsis grandi di due stelli in boccio (70 cm circa) a 12.99 euro

magari ci trovi una con i keiki, sarebbe bellissimo!!!
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
erikapo ha scritto:
3 steli???? WOW
Quanto l'hai pagato Valentina?
4,50 euro, il bulbo e' grande (avra' piu' di 6-7 cm di diametro) il vaso e' grande e alto (diametro 14).
Quando sono arrivata (martedi' sera) avevano ancora circa 10 vasi, ma solo il mio aveva 3 steli "floreali", gli altri solo 2. Sono sicura di averne visti anche di rosa (hanno la targhetta con il colore).
Per chi e' della mia zona aggiungo che l'ho trovato al PAM di Campi Elisi, non so se ce ne sono anche negli altri.
Ciao
 

Piper

Maestro Giardinauta
Stasera vado a caccia dell'elleboro! :ciglione:

Ho dato una spulciata al tread dell'anno scorso, dopo l'elleboro fu la volta della primula, non ho trovato il prezzo ma se non ricordo male costava 99 cent, vediamo se anche quest'anno la ripropongono.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
sì, le primule erano a 0.99.
dopo pranzo dovrei riuscire a fare un salto al lidl, spero di trovare ancora qualcosa di bello! :froggie_r
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Stasera vado a caccia dell'elleboro! :ciglione:

Ho dato una spulciata al tread dell'anno scorso, dopo l'elleboro fu la volta della primula, non ho trovato il prezzo ma se non ricordo male costava 99 cent, vediamo se anche quest'anno la ripropongono.


infatti, la settimana prossima ci saranno le primule a 88 cent

oggi ho preso 4 ellebori e 2 amarilli!:froggie_r:froggie_r:hands13:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Oggi sono riusciuta ad andare alla lidl nella pausa pranzo e mi sono comprata 1 amaryllis e 3 helleborus niger. Che belli!!! :froggie_r

E avete proprio ragione settimana prossima ci sono le primule:

img067.jpg
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
com'erano gli ellebori?
Striminziti o passabili?
E per caso ti ricordi che altro ci sarà la sett prox oltre alle primule?
Grazie! :)

gli ellebori sono piccininissimi, ma i niger hanno già i boccioli
c'erano diverse varietà
costano così poco che li ho presi stravolentieri anche se piccoli.
per quanto riguarda le altre offerte sono stata preceduta dal volantino:D
 

-DAN-

Giardinauta Senior
domanda per tutti:
come ad ottobre ci sono stati in vendita i bulbi ad impianto autunnale ed a fioritura primaverile: tulipani, crochi, narcisi, giacinti...ci saranno i bulbi a fioritura estiva???
il problema è che la settimana che ci sono stati, nel volantino non erano indicati nella parte dell "angolo verde" ma all'interno del volantino stesso...chi ha la possibilità di avere i volantini...può guardare?
grazie mille!
 

marielch

Aspirante Giardinauta
Oggi sono stata alla LIDL anche io.
Ho preso un'amarillys ma non so di che colore. Sulla carta c'era una immagine rossa non so se corrispenderà al fiore.
Poi ho preso un helleboro, erano piccoli e senza boccioli, e nel viaggio in macchina si è rotto !!!
Sono praticamente rimaste solo due foglie .....
Cosa ne dite ricrescerà ?
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io ho preso 2 ellebori, 1 niger e 1 foetidus. Sono piccolini si ma in salute e il niger ha i boccioli:froggie_r
Adesso che facciamo? Aspettiamo a travasarli?
 

Piper

Maestro Giardinauta
Anch'io, gli ultimi 2 ellebori, c'erano cartellini sparpagliati in giro, quindi non si sa di che colore saranno.
Spero non siano verdi, uffi... Poverelli, son carini anche loro, ma i boschi dei miei dintorni ne sono invasi, sarebbe una beffa comprare piante che trovo in quantità anche nel bosco di proprietà di mammà.
Hanno foglie verde lucido lisce e coriacee, in una gradazione di verde leggermente diversa tra i due, ed i gambi sono sul violaceo nella parte bassa.
Chiedo soprattutto a scipulosa, che li ha presi anche l'anno scorso, quando si può metterli in piena terra?

x marielch: se restano 2 foglie secondo me non ci saranno grossi problemi...
 

simonetta66

Giardinauta Senior
il problema è che la settimana che ci sono stati, nel volantino non erano indicati nella parte dell "angolo verde" ma all'interno del volantino stesso...chi ha la possibilità di avere i volantini...può guardare?
grazie mille!

Oppsss!!! Questo volantino l'ho già buttato, ma dalla prossima settimana mi ricorderò di spulciarlo meglio


Oggi sono stata alla LIDL anche io.
Ho preso un'amarillys ma non so di che colore. Sulla carta c'era una immagine rossa non so se corrispenderà al fiore.

Pensa che a me non è nemmeno venuto il dubbio che l'amarillys non fosse rosso!!!! Che stordita!!!

Anche io ho preso 2 ellebori, 1 niger e 1 foetidus. Sono piccolini si ma in salute e il niger ha i boccioli:froggie_r
Adesso che facciamo? Aspettiamo a travasarli?

Anche i miei tre niger hanno qualche bocciolo. Ecco sì sarebbe bello sapere come comportarsi perchè è la prima volta che li compro. Che dite possono rimanere nel loro vasetto???? Non ho ancora ben presente dove posizionarli nel giardinetto. Considerato che la riproduzione può avvenire per divisione dei rizomi, presumo dopo la fioritura, si può fare già da questi appena comprati oppure bisogna aspettare che siano un poco cresciutelli????
 

Ducan

Maestro Giardinauta
I miei sono tutt'e due violacei sulla parte bassa. Le foglie come hanno i bordi?
Se sono zigrinati sono e.foetidus se sono lisci potrebbe essere il niger o un'altra varietà:froggie_r
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto