• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerta del museo giardino della rosa antica

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti, sono entrata per caso nel sito e ho notato la loro offerta che a parere mio è molto buona...

5 rose a radice nuda a soli 49,00 € comprese iva e spese di spedizione

Per ordinarle mandare un email a: vivaio@museoroseantiche.it
indicando le rose scelte e l'indirizzo al quale spedirle.
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario alla conferma dell'ordine.

L'offerta e' valida fino al 30 ottobre 2010

questo è il link

http://www.museoroseantiche.it/viewnode.do?pagine_name=1+radicenuda

Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
non farmela guardare troppo quella offerta...:love::love::love:

sto già colonizzando con le rose il giardino di mia mamma...Nel mio ormai si fa fatica ad entrare! :storto:

Maria42

Apprendista Florello
Io avevo comprato da loro Dainty Bess. Sono gentilissimi. La rosa non era in condizioni perfette, mi sembra che non utilizzino alcun prodotto chimico, ma si è ripresa in fretta e bene!

summersong

Aspirante Giardinauta
Lorenzino!!!
ma allora ci sei ancora!
che bello ritrovarti di tanto in tanto, come vanno le tue rose comprate da Peter Beales? che dimensioni hanno raggiunto? hai fatto foto?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ho già fatto la lista: comte de chambord, perle d'or, louise odier, complicata, Kazanlik!:froggie_r
Poi, come Luisangela, dovrò chiedere ospitalità alla mia vicina di terrazzo perché non ci sta più niente. E forse anche ospitalità per me perché il mio consorte non ne può proprio più delle mie rose.....e di me .....:muro:

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Anche io ho fatto la listina .... tutte e tre le polyanthe, una ibrida perpetua, la Duke of Edimburgh e per la quinta do chiesto consiglio a loro per una rampicante che viene bene in vaso o una arbustiva da utilizzare come piccola rampicante, ora vedo che mi consigliano e poi ordino .....

lorenzino

Guru Giardinauta
Lorenzino!!!
ma allora ci sei ancora!
che bello ritrovarti di tanto in tanto, come vanno le tue rose comprate da Peter Beales? che dimensioni hanno raggiunto? hai fatto foto?

ciao summer, certo che ci sono! Leggo sempre, scrivo quasi mai.
Le rose di beales non mi hanno esaltato... serratipetala era piccola piccola ed è morta. Delle altre, invece, non posso lamentarmi.

Fausta

Maestro Giardinauta
Bellissima offerta...sto appunto aspettando pareri sulla rifiorenza delle rose rugose e poi mi lancio nell'acquisto!
Ciao

sara9

Giardinauta
Grazie Sonia sei fantastica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Teddy, mi fai anche a me il progettino? su 5 piani per ora

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti!!! sono contenta di aver condiviso con voi la scoperta... :)
ed ora non rimane altro che l'imbarazzo della scelta!!! :lol:
sono troppo curiosa se vi chiedo cosa prendete, naturalmente per chi non lo ha specificato...

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ho appena ordinato: R. Danae, Chloris, Clio, Belle Isis, Dunwich rose. Grazie Sonia.

M

mammagabry

Guest
scusate non vorrei guastare l'entusiamo...
Ho letto che le rose sono a radice nuda ma non e' presto per la radice nuda?
Non le si piantava da fine novembre in poi?
Le mie rose sono belle rigogliose e in fiore,quindi suppongo che lo siano anche queste come possono tagliarle al massimo e sdradicarle?!
Non e' che per caso sono avanzi di frigo?
Oddio!!! Potrebbe anche essere che delle rose conservate in frigo fino ad adesso non abbiano subito nessu danno e siano comunque ottime ma a me non mi attira non so,oppure da loro fa molto piu' freddo??!!

lisyy

@ Gabry, dubbi legittimi, me li sono posti anch'io. Alla loro richiesta di conferma dell'ordine attraverso bonifico, ho inviato una mail che chiedeva delucidazioni in merito alla tempistica di consegna. Terrò aggiornato il forum.
Per quel che riguarda l'impianto di rose a radice nuda, ho avuto esperienze positive sia agendo presto (a novembre) che tardi (inizi aprile), certo dipende dalle rose, se sono più o meno tardive, ma soprattutto dal clima o microclima presente nella mia zona. Certi anni a fine novembre la terra o si presenta già gelata o una fanghiglia che poi gela.
Nella fattispecie, ho voluto tentare l'esperimento, perché quest'anno l'autunno è in anticipo, e se continua così...E poi anche il prezzo valeva il rischio. Ho voluto approfittare di questa offerta anche perché, essendo restia agli ordini online, avrei avuto difficoltà a trovare rose così particolari nei vivai qui attorno, per non parlare poi delle mostre mercato qui organizzate (meglio non toccare questo tasto, sigh!).

lisyy

Aggiornamento
Il sig. Riccardo Viti del Museo Giardino della Rosa Antica, mi ha risposto che l'ordine verrà spedito dopo metà novembre, tempo atmosferico permettendo (per quanto riguarda l'estrazione delle rose), previo contatto.
Veloce e gentile.

Alto