• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerta del museo giardino della rosa antica

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ciao atutti, in merito a questa discussione, vorrei delle delucidazioni da chi ci capisce più di me.Io è da poco che cerco di seguire le rose,Vorrei approfittare come tutti voi dell' offerta del museo rose antiche.Voglio per ora escusivamente rampicanti
molto rifiorenti e molto profumate,devo cercare solo nelle rose rampicanti, o in altri gruppi.Perchè per esempio vorrei ordinare la zephirine drouhin, mka non è tra le rampicanti.Potete aiutarmi prima che l' offerta scada?Grazie.
p.s. io avrei pensato oltre alla zephrine, sombreuil,guinee, graham thomas (piccolo rampicante), ma sono indecisa tra celine forestier e gloire de dijon.

La Zephirine la trovi nella famiglia delle Bourbon dove peraltro troverai altre rose meravigliose che, se potate poco, si adattano volentieri ad essere usate come piccole rampicanti :)

soniag78

Apprendista Florello
ciao grande Gianfra!!!
io ho acquistato alla cooperativa di legnaia a metà prezzo delle ricadenti di Barni:
Andromeda, Berenice, Castore, Polluce, Dispetto, Primo Passo e Supernova... vedremo cosa combinano.... comunque sono tutte rifiorenti o a fioritura continua...
un saluto!!!!

sara9

Giardinauta
ciao grande Gianfra!!!
io ho acquistato alla cooperativa di legnaia a metà prezzo delle ricadenti di Barni:
Andromeda, Berenice, Castore, Polluce, Dispetto, Primo Passo e Supernova... vedremo cosa combinano.... comunque sono tutte rifiorenti o a fioritura continua...
un saluto!!!!

Ti stai dando alla pazza gioia:eek:k07:
Adesso chi ti ferma con gli acquisti?

gianfra

Guru Giardinauta
ciao a tutti.

Lorenzo un c'ho più posto!! l'è grassa se pianto Broccato di Barni, appena la trovo alla C. di legnaia visto che c'è un angolino fra l'aiolone delle HT. N'ho sempre 2 da piantare dall'anno scorso ( sempre in vaso):confuso: man'do???

un pò dialettale un trovate??????

Lorenzo, con le barni mi sono già impattato ( qualcuna di loro e un fo nomi, ma qualcuna mi disse che l'Amadeus era rifiorente e ricade un pochino, ma per ura un si supere i 35/40 cm di diametro quindi pure stichina).Ne avevo puntata una su rose.it ma ora mi sfugge il nome eppoi non mi fido per nulla dei colori che un pò tutti mettono nei cataloghi. Certo è che in quall'acquisto per sbaglio, o non, mi son ritrovato una Nozomi di Onodera, quella si che è strisciante, ma proprio strisciante e ripete pure qualche fiorellino bianco nel seguito della stagione, inoltre è coprente, però c'ha certe spinine, ma spinine che s'attaccano continuamente quando gli fo un pò di pulizzie.....però è l'unica nota azzeccata di tutto l'acquisto. Insomma ributterò lì il discorso con la cons. e vedrò di riffare l'intera bordura ( 14 piante ). Insomma una tipo la Nozomi ( che come foglioline e morbidezza dei rami, assomiglia molto alla mia bracteata).

Ultima modifica:

Fausta

Maestro Giardinauta
Qualcuno di voi sta ricevendo le rose ordinate? Spero arrivino presto...ho paura che il gelo sia in agguato...questa mattina il termometro è sceso parecchio.
Grazie, ciao a tutti!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
anche qui...ciccia. Ma meglio così, perchè è un mese che diluvia e ormai coltivo le rane in giardino.

Fausta

Maestro Giardinauta
anche qui...ciccia. Ma meglio così, perchè è un mese che diluvia e ormai coltivo le rane in giardino.

Complimenti anche da parte mia...quella Agnes da sballo: ora sono pentita di non averla ordinata solo perchè non è rifiorente, ma a primavera ci farò un pensierino!!!

lisyy

e faresti bene...è la seconda a fiorire qui da me, seconda solo alla Banksie lutea. L'unica fioritura che parte alla fine di aprile e continua per un mese circa, se fa brutto tempo anche fino a inizi di giugno, ripaga di tutto: per colore, profumo, ricchezza, robustezza, sviluppo della pianta, salute. A voler trovarle un difetto direi che è un vero peccato che non sviluppi bacche dopo tanti fiori.

fanrose

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
io anche ho ordinato dal Museo rose antiche, ma ancora niente.Ho inviato loro un'e-mail per avere notizie, ma non mi hanno risposta.
Fatemi sapere se avete novità.Ciao

Fausta

Maestro Giardinauta
Poco fa mi sono permessa di chiedere informazioni sulla spedizione delle rose ordinate a suo tempo al vivaio in questione, visto che qui da me il termometro in questo momento segna: - 3°!!!

Fausta

Maestro Giardinauta
Ecco cosa mi hanno risposto, molto cortesemente, dal Museo Rose Antiche:

Le rose non sono ancora pronte.

Nel caso di peggioramento atmosferico, provvederemo a metterle in vaso, cosi’ possono sopravvivere molto piu’ a lungo.

Cosi’, nel caso, si possono piantare anche in primavera.

Non ci sono assolutamente problemi di attecchimento per le rose in vaso.

La avviseremo quando saremo pronti con la spedizione.

lisyy

meglio così...non starò in ansia per l'arrivo e la frettolosa messa a terra, magari con un tempo da lupi...un film dell'orrore! Grazie Fausta.

soniag78

Apprendista Florello
mi sono scordata di dirvi che ho approfittato di questa meravigliosa offerta ed ho acquistato:

Louise Odier
Kronprinzessin Viktoria
Jacques Cartier
Comte de Chambord
Reine Viktoria

non vedo l'ora che arrivino.
carinissimo e gentilissimo il sig Viti. spero che le rose siano belle e sane...

lisyy

meglio così, se posso dire...se la terra non è gelata, abbiamo paludi o stagni, non aiuole.
Io prego che ormai arrivino a fine gennaio o addirittura a febbraio. Se arrivassero adesso mi creerebbero più problemi che gioia: dopo 20 cm di neve, ora piove a dirotto da tre giorni e il giardino è impraticabile.

Alto