• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Occhio esperto per Dicotex

Mackho

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho diserbato col dicotex domenica mattina scorsa, con dosi un pò più elevate di quelle consigliate sulla confezione, ma di contro a pomeriggio è venuta giù una discreta pioggia non prevista :cautious:

Ora non capisco se il diserbante sta avendo effetto o meno, vi allego alcune foto. I trifogli sembrano non stare ingiallendo ma le altre con la foglia molto larga non capisco bene... cosa devo fare secondo voi? E' il caso di aspettare ulteriormente o di dare un'altra passata?

IMG_20180907_181210.jpg


IMG_20180907_181227.jpg


IMG_20180907_181240.jpg


Considerate che il teoria vorrei traseminare a breve e devo ancora pure passare il greenex quindi non vorrei aspettare inutilmente...

Grazie!!
 
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Tratta pure un altra volta con 160ml/100mq
Devono passare minimo minimo 8 ore di asciutto. Vedendo lo stato,ti conveniva diserbare con glifo,lavorarlo 2 volte e seminare,spendevi meno(un solo diserbo molto più economico,meno quantità di seme,niente terriccio/sabbia.
 

Mackho

Aspirante Giardinauta
Tratta pure un altra volta con 160ml/100mq
Devono passare minimo minimo 8 ore di asciutto. Vedendo lo stato,ti conveniva diserbare con glifo,lavorarlo 2 volte e seminare,spendevi meno(un solo diserbo molto più economico,meno quantità di seme,niente terriccio/sabbia.

Mannaggia...:( è che in teoria è stato seminato da meno di un anno, mi pareva esagerato rifare tutto! Al di là dell'aspetto economico però il risultato può essere buono lo stesso?

160ml non è molto più di quanto consigliato? Sul sito della bayer leggo 1ooml, sono molto conservativi?
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Non so dirti se tra una trasemina fatta a regola d’arte e una semina risparmi in fatica,come lavoro siamo lì. Puoi spingerti anche oltre con la dose ma poi non ti assicuro che il prato lo digerisca senza danni
 
Alto