• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

occhi alle nuove semine al nord nel week end

gianlu1964

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anch'io dovrò traseminare che dite se inizio il lavoro il 26 di questo mese? E' troppo tardi? E' l'unica possibilità che ho per via degli impegni di lavoro.
Grazie
Gianluca
 

Pierantonio

Giardinauta
Se non sono infestanti sicuramente è il loietto, successivamente spunterà l'arundinacea e per ultima la poa, indicativamente con queste temperature tra 2 settimane sarà nato tutto.

cigolo

infatti cigolo, stamattina guardando a livello del terreno si vedono parecchie piantine tutte uguali, verdissime!!

non vedo l'ora cresca tutto, sono preoccupato per domenica però.....:confuso:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il loietto viene inserito in quel genere di miscuglio per proteggere le altre varietà, nascendo per primo con le sue radici ancorerà il terreno rendendolo meno vulnerabile ai possibili danni dovuti a pioggia eccessiva, ovviamente c'è un limite a tutto, se diluvia e il terreno è in pendenza la possibilità di danni è concreta ma in ogni caso risolvibile con qualche altra manciata di sementi.

cigolo
 

dany.1982

Giardinauta
Se hai seguito le indicazioni che ti diedi nel post con la fotoprocedura non avrai problemi specialmente su terreno pianeggiante come il tuo.

cigolo

ciao cigolo. ho rispettato al 100 le tue indicazioni anche perchè il lavoro solo di semina e ccopertura seme l'ha fatto il giardiniere di famiglia e ho visto che ha rispettato tutto.

speriamo in bene.

ciao
daniele
 

crireal

Guru Giardinauta
devo fare una piccola trasemina nelle zone piu diradate del prato; finora da me siamo ancora ampiamente sopra i 30, e anche se tutto sommato la prima semina sta andando molto bene stavolta attendo abbassamento temperature.
Dopo i temporali del weekend ci saranno le condizioni ideali finalmente!!! :ciglione:

Finora sul mio giardino c'è stato l'ooporto della nuvoletta di fantozzi.... temporali assurdi tutti intorno... ed io che sto spendendo un patrimonio in annaffiature :sgrunt:

:lol:
 
M

marcobri

Guest
per i nostri amici cigolo,tonio areoo ecc....nord est affondato stasera....

italy.png
italyprec1_n.neve.png
 

GORMITA

Giardinauta
da me ce il sole..per fortuna e' che il tempo nella mia zona puo' cambiare da un momento al'altro, non so che cavolo fare tra meno di un mesetto qui fa freddo..che faccio ??
 
Alto