• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

occhi alle nuove semine al nord nel week end

michelepm

Florello Senior
Qui a Palermo oggi siamo arrivati a quota 30.....… di gradi, da domani fino a martedì pero' farà il diluvio. Sono previsti 5 ml in totale. Sigh
 
M

marcobri

Guest
eh eh abbiamo creato senza volerlo una discussione di nowcasting:D gli accumuli migliori per il nord est erano previsti in nottata....mi raccomando al risveglio voglio tutti i dati pluviometrici:eek:k07:
 

survivors

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma considerato che vorrei calcolare quanta acqua eroga il mio impianto di irrigazione, vorrei comprare un qualcosa che la misuri (o anche quando piove) che ovviamente abbia la scala in mm. Dove la trovo???
 

tonio

Florello
per l'impianto devi fare la prova dei bicchieri,per sapere quanto piove stazione meteo con pluviometro,una stazione buona potrebbe essere oregon
 

dany.1982

Giardinauta
per fortuna da me tanta acqua ma non potente.
speriamo non abbia fatto danni alla semina.
in compenso signori il top è perfetto.si formano pozzette di acqua nei momenti di diluvio, che mi sa è normale non avendo neanche l'erba ma solo terreno nudo, ma in 3 minuti massimo si riassorbono tutte.

speiamo solo che i semi siano rimasti dove erano.

qualcosa sta crescendo ma ho notato che dove ha preso meno acqua nei giorni scorsi stenta un po' ad affiorire.
non può essere che facciuano cilecca anche se sono testati uno ad uno con germinabilità al 92%?
per ricordare sono i semi della blue country.

ciao
daniele
 

michelepm

Florello Senior
Qui stamattina ha iniziato a piovere, prima temporale di 5 minuti dove non si vedeva niente ora una pioggerellina timida ma salutare.
 
M

marcobri

Guest
credo che a fine evento dovresti raccogliere in tutto 60-70mm tonio...scherzavo dai, le oregon non sono male ma ce' di meglio...per farti capire e' come confrontare semi del leroy con semi scotts:D la mia lacrosse e' completa di pluvio,anemometro,igrometro,termometro ecc. all'epoca la pagai 350 euro...
 

areooo

Giardinauta
speriamo bene va!!
intanto grazie Marco per le previsioni meteo! sfortunatamente il lavoro era gia' stato fatto all'inizio della settimana scorsa e ieri in effetti ho rischiato con tutta l'acqua che e' venuta giu'
speriamo bene.. qualche semino e' stato scoperto, gli altri non so se sono ancora al loro posto perche' sono interrati. pero' tra la terra che li copre, la rullata e soprattutto il fatto di aver guardato intensamente il prato durante tutto il temporale (e con una mano scaramantica dovesapetevoi) dovrei aver passato anche questa

mi dispiace solo per Tonio che essendo un rotolaio non puo' partecipare a queste gioie e dolori... :)
 

crireal

Guru Giardinauta
eh eh abbiamo creato senza volerlo una discussione di nowcasting:D gli accumuli migliori per il nord est erano previsti in nottata....mi raccomando al risveglio voglio tutti i dati pluviometrici:eek:k07:

Beh con tutta questa "fame" di pioggia la gente danza :D

Comunque stanotte qua in umbria una bella pioggia persistente ma regolare e non temporalesca, durata fino alle 9!!!

Spettacolo per il mio neonato! :lol:

E sta per piovere di nuovo!! Finalmente!!
 
Ultima modifica:

tonio

Florello
speriamo bene va!!
intanto grazie Marco per le previsioni meteo! sfortunatamente il lavoro era gia' stato fatto all'inizio della settimana scorsa e ieri in effetti ho rischiato con tutta l'acqua che e' venuta giu'
speriamo bene.. qualche semino e' stato scoperto, gli altri non so se sono ancora al loro posto perche' sono interrati. pero' tra la terra che li copre, la rullata e soprattutto il fatto di aver guardato intensamente il prato durante tutto il temporale (e con una mano scaramantica dovesapetevoi) dovrei aver passato anche questa

mi dispiace solo per Tonio che essendo un rotolaio non puo' partecipare a queste gioie e dolori... :)


credimi che sono felicissimo di non partecipare ai dolori ,che sono quasi certi............:lol::lol::Saluto:
 
Alto