• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

occhi alle nuove semine al nord nel week end

M

marcobri

Guest
ai "nuovi" del forum e a chi deve seminare in questo week end....aspettate la passata temporalesca del fine settimana, previsti fenomeni avversi specie al nord est con rischio alluvioni-lampo, ecco le previsioni nel dettaglio:clicca per ingrandire...
sabato.jpg domenica.jpg
il lunedi' il tutto tende a spostarsi verso il centro sud...
lunedi.jpg
scusate l'OT ma e' qualcosa che comunque riguarda la semina.....:D
 

Pierantonio

Giardinauta
Io ho seminato lo scorso week end.... devo irrigare 3 volte al giorno con questi caldi.... comunque inizia già a spuntare qualcosa..... speriamo non mi lavino via tutto i temporali previsti.....
grazie ciaooooo
 
M

marcobri

Guest
purtroppo il meteo e' una delle tante inconvenienti della semina....specie nei periodi di cambio stagione, peggio ancora fine estate....spesso l'aria calca e umida presente nei bassi stati in concomitanza alla discesa di "gocce fredde" scatena l'ira di dio. il tutto ti rovina il lavoro di semina...ecco perche' io insisto sempre coi rotoli....
 
M

marcobri

Guest
si davide,direi di aspettare martedi'....col relativo calo termico potrete iniziare i lavori settembrini
 

GORMITA

Giardinauta
martedi' della settimana prox ??? non e' troppo tardi ? da me incomincia a fare freddo diciamo gia' dalla prima settimana di ottobre..il riscaldamento lo accendo verso il 10 di ottobre...domani comunque mi arriva il tutto , semi di poa e loietto in purezze , carrellino spangiconcime e concimi vari...sperem..intanto continuo con l'arieggiatura,piu' arieggio e piu' feltro vien via..
 

tonio

Florello
martedi' della settimana prox ??? non e' troppo tardi ? da me incomincia a fare freddo diciamo gia' dalla prima settimana di ottobre..il riscaldamento lo accendo verso il 10 di ottobre...domani comunque mi arriva il tutto , semi di poa e loietto in purezze , carrellino spangiconcime e concimi vari...sperem..intanto continuo con l'arieggiatura,piu' arieggio e piu' feltro vien via..

una cosa non dovete dimenticare ,per semina e trasemina perchè germogli, il terreno non deve avere temperature inferiori a 10°quindi tranquillo..........
 

dany.1982

Giardinauta
nooooooo!!! speriamo che non vengano proprio forti.
li ho interrati con il rastrello e pressati col rullo.

ma se dovesse succedere il disastro che si spostano bisognerà rifare tutto??
 

Pierantonio

Giardinauta
Ciao cigolo, anche io ho seminato sabato scorso. Poi ho rullato e coperto i semi con uno strato di torba. Questa sera ho guardato e c'è già qualche germoglio, forse il loietto o la poa? la festuca arundinacea dovrebbe essere lenta a germogliare. Beh speriamo che il maltempo non ci rovini tutto il lavoro fatto da noi amanti del Prato. Ciaoooooo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se non sono infestanti sicuramente è il loietto, successivamente spunterà l'arundinacea e per ultima la poa, indicativamente con queste temperature tra 2 settimane sarà nato tutto.

cigolo
 
Alto