• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuvolanera:il mio giardino

Miss_Sky

Giardinauta
Complimenti davvero, sono tutte splendide piante! Gli agrumi sono superbi, il ciliegio mi fa una grandissima invidia perchè è splendido ed enorme... anche il mio è grandicello, ma ogni anno fa un sacco di fiori e accenna ai frutti, ma poi diventano neri e raggrinziti... :( Chissà quante ciliegie deliziose che fa il tuo! Devi essere davvero orgogliosa del tuo splendido giardino!!

nuvolanera

Giardinauta
Complimenti tutto bello, gli agrumi sono bellissimi :)

Anch'io ho bisogno di consigli, li coltivo in vaso, da noi il ìclima non permette di coltivarli in piena terra perchè in inverno bisogna ritirarli ...... :)
Gli agrumi necessitano di azoto, fosforo e potassio, in particolar modo durante il periodo di maturazione dei frutti,Il periodo migliore per il rinvaso è intorno a giugno,terreno di medio impasto ben drenato,si potano una volta all’anno, prima della fioritura, a fine inverno. Si fa una potatura non energica dando un giusto equilibrio tra vegetazione e rami di un anno,una cosa importante che vuole tanta acqua

nuvolanera

Giardinauta
Complimenti davvero, sono tutte splendide piante! Gli agrumi sono superbi, il ciliegio mi fa una grandissima invidia perchè è splendido ed enorme... anche il mio è grandicello, ma ogni anno fa un sacco di fiori e accenna ai frutti, ma poi diventano neri e raggrinziti... :( Chissà quante ciliegie deliziose che fa il tuo! Devi essere davvero orgogliosa del tuo splendido giardino!!

grazie alla sua generosità nel fruttificare faccio tanta buona marmellata.

steff

Florello
Che meraviglia i tuoi agrumi !!!!!! Mi piace molto il ciliegio incastrato a ridosso della ringhiera .....e ancora di più che i frutti siano a portata di mano :ciglione: :hehe: ciao steff .

nuvolanera

Giardinauta
la mia camelia regalata il 25 di questo mese da mia sorella

Allegati

• DSCN0648..jpg
    DSCN0648..jpg
    45,2 KB · Visite: 43
  • DSCN0654..jpg
    DSCN0654..jpg
    29,8 KB · Visite: 39
  • DSCN0647..jpg
    DSCN0647..jpg
    56,9 KB · Visite: 50
  • DSCN0655..jpg
    DSCN0655..jpg
    43,8 KB · Visite: 40

nuvolanera

Giardinauta

Allegati

• DSCN0652..jpg
    DSCN0652..jpg
    40,1 KB · Visite: 26
  • DSCN0651..jpg
    DSCN0651..jpg
    55,1 KB · Visite: 47
  • DSCN0653..jpg
    DSCN0653..jpg
    35,5 KB · Visite: 27
  • DSCN0649..jpg
    DSCN0649..jpg
    25,3 KB · Visite: 42

nuvolanera

Giardinauta
questo è un altro regalo di compleanno:D conoscete il suo nome botanico?:confuso:

Allegati

• DSCN0719..jpg
    DSCN0719..jpg
    33,5 KB · Visite: 55
  • DSCN0722..jpg
    DSCN0722..jpg
    45,7 KB · Visite: 54
  • DSCN0716..jpg
    DSCN0716..jpg
    57,6 KB · Visite: 51
  • DSCN0717..jpg
    DSCN0717..jpg
    50,1 KB · Visite: 41

nuvolanera

Giardinauta
qualcuno conosce il nome preciso di questo geranio?

Allegati

• DSCN0704..jpg
    DSCN0704..jpg
    56,8 KB · Visite: 82
  • DSCN0669..jpg
    DSCN0669..jpg
    49 KB · Visite: 55

nuvolanera

Giardinauta
altre piante del mio balcone e giardino
un mirtillo,ortensie forzate ma non ho avuto paura di piantarle perchè ormai a Napoli fa caldo,pianta di una mora
accetterei molto volentieri consigli su queste 3 piante.

Allegati

• DSCN0664..jpg
    DSCN0664..jpg
    47,5 KB · Visite: 73
  • DSCN0675..jpg
    DSCN0675..jpg
    59,9 KB · Visite: 85
  • DSCN0660..jpg
    DSCN0660..jpg
    49,7 KB · Visite: 76

gabriele'78

Giardinauta Senior
wow il tuo arancio scoppia di salute!!!!! :eek: complimentissimiiiiii :hands13::hands13::hands13:

magnifica anche la crassula ovata!!! :love:

l'azalea che ti han regalato ero tentato di comprarla pure io pochi giorni fa ma son resistito :fischio: stranamente :lol:

:Saluto:

Tatino..

Giardinauta
Gli agrumi necessitano di azoto, fosforo e potassio, in particolar modo durante il periodo di maturazione dei frutti,Il periodo migliore per il rinvaso è intorno a giugno,terreno di medio impasto ben drenato,si potano una volta all’anno, prima della fioritura, a fine inverno. Si fa una potatura non energica dando un giusto equilibrio tra vegetazione e rami di un anno,una cosa importante che vuole tanta acqua

Grazie mille per i consigli!
Anche io coltivo in vaso, altrimenti non supererebbero l'inverno..
Sempre più bello il tuo giardino!

Daniele

Alto