• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuvola bianca: brugmansia

Clorophilla

Florello
Finalmente, dopo tante abbondanti innaffiature ad ettoliltri d'acqua è fiorita! :froggie_r
brugmansiabianca.jpg

brugmansiabianca2.jpg

brugmansiabianca3.jpg

Non è splendida? :love:
p.s.: è del papà ma "lavoriamo" insieme :D

Walnut

Giardinauta Senior
:eek: Ma ma è semplicemente splendida, stupenda! Complimenti Clo a te e al papi!:hands13: :hands13: :hands13:

Eltuena

Guru Giardinauta
Hai ragione, è splendida :love: e te lo dico con un po' d'invidia :martello: . Non riesco a farla crescere, figuriamoci a fiorire. Si alza con una lentezza esasperante, sarà cresciuta sì e no 20 cm. Fa qualche foglia nuova e secca quelle in basso. Non so cosa sbaglio. E' in piena terra e, grosso modo, le do acqua una volta al giorno. Boh, mi sa che le sono antipatica. Ancora complimenti.

Antonella65

Maestro Giardinauta
ne ho una anch'io, è una talea che la mia vicina mi ha regalato l'anno scorso.
é cresciuta tantissimo, ma di fiori....neanche l'ombra.:cry:

la tua è bellissima:hands13: :hands13: :hands13:

pieracd

Guru Giardinauta
:froggie_r ma che bella !!! davvero tanti complimenti. non conosco la pianta, ma suppongo sia da esterno. La voglioooooooooooooooooo . Ora mi informo meglio. BRAVA :Saluto:

daniec

Aspirante Giardinauta
prima di tutto complimenti1
Volevo inoltre chiedere se nella banca del seme ci potrebbero essere i semi di questa pianta che io chiamavo Datura qualcuno che li vuole mettere per la comunità, da me questa pianta non si trova
:Saluto: ?

Clorophilla

Florello

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Devo smettere di guardarla sennò m'imbriaco :inc: :hands13: e immaginare che la mia a fiori rosa "forse" un giorno sarà così :rolleyes:

Domandina: come la sverni?

Clorophilla

Florello
Pat ha scritto:
Devo smettere di guardarla sennò m'imbriaco :inc: :hands13: e immaginare che la mia a fiori rosa "forse" un giorno sarà così :rolleyes:

La rosa stà esplodendo! :eek:k07: :)

Pat ha scritto:
Domandina: come la sverni?

all'interno, insieme ai limoni (mio padre tiene fuori l'auto dal garage ed al suo posto ci mette le piante :lol: )

La mia rosa invece la porto in casa :hehe:, insieme alla plumbago, d'inverno ho la cameretta che diventa una giungla :ros: però vorrei provare anch'io a metterla in garage, solamente che è completamente buio, secondo te può starci? Tanto è a riposo no?

Ultima modifica:

daniec

Aspirante Giardinauta
si è vero pensavo fosse la stessa pianta, sono simili, io avevo la datura, la piantavo in primavera e in autunno moriva , poi ho perso i semi e in vendita non li ho mai trovati.
Ora ho letto che è velenosa...ho un bimbo di 10 mesi ....anche se trovo i semi.....ci penso!

Grazie Daniela

Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
WOWWWWWWWWWW complimenti Clò !
Pensavo che questa pianta diventasse così solo nei cataloghi ! Finalmente ne vedo una !

daria

Master Florello
Stupenda Clo!!! Questa me la stavo perdendo...le fioriture bianche:love: mi piacciono un sacco...delicata?:D nel mio "sahara" come ce la vedi?

Alto