G
Gloria2
Guest
Ciao a tutti! Ieri ho finalmente trovato e comprato due piantine di Brugmansia. Purtroppo sono un po’ malconce perché erano tra le ultime rimaste in un ipermercato ma, visto che anche Ans aveva fatto lo stesso e poi la sua era diventata bellissima, ci provo.
Oggi le ho messe in due grossi vasi e ora ho qualche quesito da porre.
1) La confezione riportava la foto ma non la varietà, quindi ora ve le descrivo nella speranza che qualcuno le riconosca.
Una è a fiori bianchi con i margini che formano delle specie di riccioli; confrontandola con alcune foto che avevo io, direi che assomiglia alla Datura Stramonium.
L’altra ha l’imbuto color crema e diventa rosa chiaro ai margini. I margini non sono riccioluti.
2) In un’estate quanto diventeranno alte, visto che ora sono di circa 20 cm ?
3) Sono attaccabili da parassiti?
Spero in una vostra risposta Ciao Gloria
A proposito di tutte queste faccine, ma perchè io non ci riesco proprio ad inserirle?
Clicco sopra, mi appare
e poi che devo fare? Ciao
Oggi le ho messe in due grossi vasi e ora ho qualche quesito da porre.
1) La confezione riportava la foto ma non la varietà, quindi ora ve le descrivo nella speranza che qualcuno le riconosca.
Una è a fiori bianchi con i margini che formano delle specie di riccioli; confrontandola con alcune foto che avevo io, direi che assomiglia alla Datura Stramonium.
L’altra ha l’imbuto color crema e diventa rosa chiaro ai margini. I margini non sono riccioluti.
2) In un’estate quanto diventeranno alte, visto che ora sono di circa 20 cm ?
3) Sono attaccabili da parassiti?
Spero in una vostra risposta Ciao Gloria
A proposito di tutte queste faccine, ma perchè io non ci riesco proprio ad inserirle?
Clicco sopra, mi appare