• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo vivaio rose

khadmo

Aspirante Giardinauta
grselis2.jpg

ok, proviamo

griselis4.jpg

questa è quella dove il colore si vede meglio

griselis8.jpg

spero di non vederle solo io.. come accadeva prima
 
Ultima modifica di un moderatore:

darbin

Esperto Sezz. Rose
no le ho viste,è strana il colore non colore però colpisce.

penso che sulla pianta con il verde sia un'altra storia ,ed il profumo com'è ?
 

khadmo

Aspirante Giardinauta
Sì il colore è veramente singolare, il profumo è molto intenso e persistente. Forse la pianterò in una bordura dove sarà circondata da un piccolo granato, una pernettia, della lavanda e con in prossimità una Shakespeare in vaso..
 

Serenella91

Giardinauta
io la metterei vicino a una Blue moon o a una rosa tendente al rosso scuro e ce ne sono un sacco.
grazie per le foto :) ci interessava molto questa rosa
 

khadmo

Aspirante Giardinauta
io la metterei vicino a una Blue moon o a una rosa tendente al rosso scuro e ce ne sono un sacco.
grazie per le foto :) ci interessava molto questa rosa
prego.. ne ho altre di foto, ma penso che le idee siano chiare. Per ora ho appoggiato il vaso proprio dove ho detto (la pernettia fa palline rosso scuro.. ma l'ho recuperata in extremis e per ora è solo un rametto). Ero in partenza e pioveva parecchio..La pianterò il prima possibile.. L'alternativa potrebbe essere metterla davanti ad un gruppo formato da una Boule de Neige circondata da due C. Marlow (la boule è dietro e sale fino ad un metro e 80 mentre la Marlowe ha rami che strisciano tra mirto e prato
 

filifero

Giardinauta Senior
E' una rosa molto particolare e difficile secondo me. Se non l'abbini bene, o se lo sfondo a un colore simile, si rischia di ottenere un effetto misero. Ma è solo una mia opinione.
 

khadmo

Aspirante Giardinauta
Concordo.. ed è complicato. Metterla vicino ad una bianca per esaltarne la differenza? Ho l'impressione che sparirebbe. Forse da sola in mezzo ad altri arbusti? Per ora sto pensando a questo.. ma sono pieno di dubbi
 

filifero

Giardinauta Senior
io non la metterei vicino ad una bianca, perché rischieresti di farla passare per una bianca coperta di smog ;) Magari tra tanto verde, scuro possibilmente...
 

khadmo

Aspirante Giardinauta
griselis.jpg


Ho fatto un collage con Munstead Wood... devo dire che si accoppiano bene. :fischio:

Grazie.. mi pare una buona idea.. e siccome dove avevo pensato di metterla c'è una Shakespeare in vaso , dovrebbe andare bene.. l'alternativa è "accoppiarla" a due Marlow che sono più chiare ma che la circonderebbero con quei lunghi rami striscianti. Tu cosa ne pensi?
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
per marlow intendi la austin christopher marlow? se è così, secondo me, il colore è troppo caldo per esaltarla. forse starebbe meglio con rose color magenta, tendenti al violaceo o al rosa freddo. vicino alla shakespeare, invece la vedrei bene!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie.. mi pare una buona idea.. e siccome dove avevo pensato di metterla c'è una Shakespeare in vaso , dovrebbe andare bene.. l'alternativa è "accoppiarla" a due Marlow che sono più chiare ma che la circonderebbero con quei lunghi rami striscianti. Tu cosa ne pensi?

Concordo con Rosaiu, decisamente OK la Shakespeare. Meno bene ci vedo le Marlow.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
tornando al vivaio di nuova apertura,alcuni amici mi avevano fatto venire dei dubbi su alcune caratteristiche di alcune rose che in molti troviamo estremamente interessanti,in particolare la rambler "delacroix"che davide dice sia rifiorentissima ma che alcuni mi hanno insinuato il dubbio perchè HMF la da per unica fioritura.

come mia abitudine ,amo parlare chiaro e non cercare informazioni dove non ho un vero interlocutore,cosi ho fatto una mail a davide e ho parlato dei dubbi.

la risposta è arrivata subito (come dovrebbe sempre essere.......)e ve la copio integralmente


uongiorno
chiedete pure, non ci sono problemi!
Rosa Delacroix assieme a Belle de Sardaigne, Noelline, ma anche a Moscalbò
rappresentano un nuovo insieme di rampicanti molto versatili dalla grande adattabilità
(ce ne saranno altri prossimamente):
le principali caratteristiche sono la rifiorenza, la resistenza alle malattie, davvero molto elevata,
ma soprattutto il fascino, che manca nella maggior parde delle migliori rampicanti moderne.
La motivazione e la sfida è di ragione botanica: queste sono particolari ibridi di rose, che hanno un
nuovo patrimonio genetico, proveniente da cinesi, noisette, moscate, sulla base di rambler botanici
poco utilizzati. il risultato è fascino, fiori piuttosto piccoli, e piante che si riempiono di fiori
fin dal basso, anche in vaso.
Rose Delacroix sembra una Moscalbò rosa, assomiglia molto a Blush noisette ma MOOLTO più sana e davvero rifiorente.
IMPORTANTE (per le perplessità dei blog)
Le informazioni che riporto nel sito e i miei giudizi sono verificati e testati almeno un anno due, prima di essere espressi; mi rendo conto di non essere conosciuto così tanto da suscitare la fiducia del cliente o dell'appassionato, ma richiedere le informazioni direttamente al produttore piuttosto che in siti disparati, sarebbe la cosa migliore. Non da ultimo, vorrei azzardare una differenza: il commerciante
compera, rivende e guadagna.. il produttore costruisce con le stagioni, coltiva, prova, alleva e poi vende (non commercia).
Molte delle rose che ho disponibile non sono mai arrivate in Italia, sono convinto siano una buona risposta alle esigenze di molti appassionati anche tra i più esigenti, ma aihmè non seguendo di proposito una moda, ma più che altro una funzionalità c'è il rischio che non sia capita e non siano pienamente accolte queste "rose nuove".
se volete (parlo al plurale) ho aperto un contatto facebook per il vivaio, se ne può discutere lì,
così rispondo direttamente a chiunque.
Buona giornata
Davide DL
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao giraffa con solo 2 rose quanto costa la spedizione,vorrei prendere la sua teri rose ed un'altra.
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
tornando al vivaio di nuova apertura,alcuni amici mi avevano fatto venire dei dubbi su alcune caratteristiche di alcune rose che in molti troviamo estremamente interessanti,in particolare la rambler "delacroix"che davide dice sia rifiorentissima ma che alcuni mi hanno insinuato il dubbio perchè HMF la da per unica fioritura.

come mia abitudine ,amo parlare chiaro e non cercare informazioni dove non ho un vero interlocutore,cosi ho fatto una mail a davide e ho parlato dei dubbi.

la risposta è arrivata subito (come dovrebbe sempre essere.......)e ve la copio integralmente


uongiorno
chiedete pure, non ci sono problemi!
Rosa Delacroix assieme a Belle de Sardaigne, Noelline, ma anche a Moscalbò
rappresentano un nuovo insieme di rampicanti molto versatili dalla grande adattabilità
(ce ne saranno altri prossimamente):
le principali caratteristiche sono la rifiorenza, la resistenza alle malattie, davvero molto elevata,
ma soprattutto il fascino, che manca nella maggior parde delle migliori rampicanti moderne.
La motivazione e la sfida è di ragione botanica: queste sono particolari ibridi di rose, che hanno un
nuovo patrimonio genetico, proveniente da cinesi, noisette, moscate, sulla base di rambler botanici
poco utilizzati. il risultato è fascino, fiori piuttosto piccoli, e piante che si riempiono di fiori
fin dal basso, anche in vaso.
Rose Delacroix sembra una Moscalbò rosa, assomiglia molto a Blush noisette ma MOOLTO più sana e davvero rifiorente.
IMPORTANTE (per le perplessità dei blog)
Le informazioni che riporto nel sito e i miei giudizi sono verificati e testati almeno un anno due, prima di essere espressi; mi rendo conto di non essere conosciuto così tanto da suscitare la fiducia del cliente o dell'appassionato, ma richiedere le informazioni direttamente al produttore piuttosto che in siti disparati, sarebbe la cosa migliore. Non da ultimo, vorrei azzardare una differenza: il commerciante
compera, rivende e guadagna.. il produttore costruisce con le stagioni, coltiva, prova, alleva e poi vende (non commercia).
Molte delle rose che ho disponibile non sono mai arrivate in Italia, sono convinto siano una buona risposta alle esigenze di molti appassionati anche tra i più esigenti, ma aihmè non seguendo di proposito una moda, ma più che altro una funzionalità c'è il rischio che non sia capita e non siano pienamente accolte queste "rose nuove".
se volete (parlo al plurale) ho aperto un contatto facebook per il vivaio, se ne può discutere lì,
così rispondo direttamente a chiunque.
Buona giornata
Davide DL


Questo post mi ha molto incuriosito : grazie Darbin, miniera di novità :hands13::hands13::hands13:..... c'è però una cosa che non capisco : se voglio farmi conoscere io non aprirei un profilo su facebook (forse per l'"avanzata" età è una cosa che sono quasi certo che io non farò mai) ma mi rivolgo direttamente agli appassionati scrivendo sui forum e su riviste del settore. Secondo me si dovrebbe forzare un pò la mano (ma magari sbaglio :martello:) e chiedergli di aprire un post sul forum. Del resto avrebbe tutto da guadagnarci e nulla da perderci :confuso:... non so :fifone2: che ne dite?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Bell'idea!
Se si facesse "vivo" sui forum, sicuramente sarebbe una bella novità: un "vero esperto" che parli con cognizione di causa e con la voglia di mettersi in discussione direttamente con gli amatori del genere.
Io non la considererei pubblicità gratuita, se diventasse occasione per un bel confronto.
Anche secondo me facebook è un "luogo" limitato per condividere appieno le proprie esperienze. I forum dedicati sono molto più visibili e frequentati dagli appassionati e altrettanto dinamici.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Questo post mi ha molto incuriosito : grazie Darbin, miniera di novità :hands13::hands13::hands13:..... c'è però una cosa che non capisco : se voglio farmi conoscere io non aprirei un profilo su facebook (forse per l'"avanzata" età è una cosa che sono quasi certo che io non farò mai) ma mi rivolgo direttamente agli appassionati scrivendo sui forum e su riviste del settore. Secondo me si dovrebbe forzare un pò la mano (ma magari sbaglio :martello:) e chiedergli di aprire un post sul forum. Del resto avrebbe tutto da guadagnarci e nulla da perderci :confuso:... non so :fifone2: che ne dite?

Che sono d'accordo.
Lo invitiamo? Si può?
 
Alto