• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo vivaio rose

filifero

Giardinauta Senior
anche io sono colpito dal colore spettrale di questa rosa,l'unico dubbio mi viene guardando le foglie della foto che "sembrano piene d'oidio"bisogna chiedergli se è un'impressione o se è una rosa che va soggetta alle malattie.
se mi dirà che è sanissima la prenderò .
penso sia il riflesso del sole, capita spesso anche a me di confondermi con le mie ;)

khadmo

Aspirante Giardinauta
Pure a me pare che siano solo effetti della luce, comunque conto di passarci. Intanto ho allertato una mia amica superappassionata che abita lì vicino.. ma penso che arriverò prima io.. giovedì al più tardi.. e vi faccio un reportage

filifero

Giardinauta Senior
Giraffa, Senegal piace moltissimo anche a me! Mi ricorda moltissimo quella che aveva mio nonno in giardino! Devo averla! :)))

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
:)

Che colore particolare!
Si sa già quanto chiedono di spedizione?
A me piace anche Miss Angela... ma perchè porta il mio nome... :love:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Il sito dice che arriva fino a 250 cm.
Foto da HMF... :love:
getImg.php

getImg.php

getImg.php

darbin

Esperto Sezz. Rose
stamattina ho ricevuto una mail di risposta da novaspina,ma lo strano è che mi ha risposto dicendomi che è da solo a gestire tutto e che per visitare il vivaio bisogna mettersi daccordo prima,ma io non gli avevo chiesto di andare li ma come e in che modo spedisce.

forse riceve molte richieste di info e confonde le risposte.

gli ho inviato un'altra mail nella speranza che sia stato un errore e che le spedisca le sue belle rose.

darbin

Esperto Sezz. Rose
la senegal è molto bella ,c'è un famoso paesaggista inglese,amante delle rose,che la considera fra le 10 rose che non dovrebbero mancare in nessun giardino.

Serenella91

Giardinauta
L'altro ieri ho scritto un email tartassaldolo di domande e lui gentillissimo ha risposto a tutto, questa è quello che mi ha detto riguardo la Griselis.
Buonasera
La ringrazio per il complimento,
in effetti è da poco che sono "pubblico" con il sito e spero di poter
proseguire
con molte delle mie idee:

La rosa Griselis come molte rose che propongo sono pensate e testate
per il clima
mediterraneo: il creatore di quella rosa è di Marsiglia e le assicuro
che come altre
delle sue varietà non temono il caldo. la condizione minima se vuole
avere una soddisfacente resa
è avere comunque la possibilità di irrigare le piante un paio di volte
la settimana nei
momenti di caldo più intenso (parlo di piante messe in terra, non in
vaso)
per via del colore invece avrà tonalità cromatiche più sul grigio
quando le temperature
sono più fresche. Adesso per esempio è un stranissimo crema-cenere, non
violetto!
il suo colore lo percepisce se ci mette un foglio bianco sotto.

>Resiste bene alle malattie, anche se potrebbe essere sensibile alla
> macchia nera sul finire
della stagione. E' comunque molto rifiorente, davvero profumata, più
della sua simile
Florence Delattre, (tra l'altro dello stesso creatore)

Per le spedizioni non credo ci siano problemi, il corriere dovrebbe
arrivare anche a Genova!
:)
spero di esserle stato di aiuto
saluti
Davide DL

Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
si ha già risposto nuovamente anche a me dicendomi che spedisce con sda ma che se preferisco un altro spedizioniere basta che glielo faccio sapere,molto simpatico il davide d. l.

Alto