• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo stelo su Phalaenopsis!!!

Ecco la mia Phalaenopsis con un nuovo stelo floreale che presto porterà una bellissima fioritura !!! :)
Oltre al nuovo stelo floreale ha ancora tre steli che dopo la prima fioritura ne hanno avuta una seconda (recidendo parte degli steli) e ora sono ancora bellissimi e verdi ... che faccio li recido per dare forza e vigore al nuovo stelo per una fioritura più consistente???
Quando sarà fiorita ve la farò vedere!!
Salutoni a tutti!!

_Orchidea_Rara_
 
Ultima modifica:
Allora che dite di fare con gli steli vecchi???
Li recido???
Vorrei avere una bella fioritura e ho paura che i vecchi steli portino via un po' di nutrimento!!!
Vorrei avere un vostro consiglio!!!
Grazie!!!

_Orchidea_Rara_
 

Linton

Maestro Giardinauta
complimentiiii, io li sto aspettando con impazienza!!!!io lo stelo vecchio l'ho reciso perchè si stava seccando fino alla base!!ho fatto male??
 

california

Florello Senior
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Allora che dite di fare con gli steli vecchi???
Li recido???
Vorrei avere una bella fioritura e ho paura che i vecchi steli portino via un po' di nutrimento!!!
Vorrei avere un vostro consiglio!!!
Grazie!!!

_Orchidea_Rara_

io nn taglierei nulla, tanto la pianta sa regolarsi da sola..e nel caso interrompere momentaneamente la crescita di alcune getti.

x linton: tranquillo ha fatto bene
 
Ecco gli sviluppi dello stelo della mia Phal. !!!

Ecco come sta crescendo lo stelo della mia Phal. forse dal piccolo nodo appena sotto il primo bocciolino sta crescendo un'altro stelo perchè l'ascella si sta allargando!!!
Speriamo e incrociamo le dita!!!

_Orchidea_Rara_
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ho molto da imparare da te in fatto di Phal cara Orchidearara,io non ho feeling con queste piante:cry: E dalle tue foto si evince che presto avremo una bellissima fioritura(mi raccomando....niente correnti d'aria)il colore lo ricordi?Sto in attesa:) Buon sabato e brava davvero!!:flower: :froggie_r :hands13:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Purtroppo è così Claudio,dopo la seconda dipartita ho deciso per il momento di non farne soffrire un'altra:D L'unica rimasta sembra finta tanto non dà segni di vita.....forse hai ragione tu...ci stiamo troppo addosso:D :D :martello:
 
Se non mi confondo con un'altra dovrebbe avere i petali e sepali interamente bianchi puntinati solo verso il labello di viola!!!
Non ricordo il colore del labello!!!
Comunque per Natale credo che i boccioli si apriranno!!!
A presto con le foto della fioritura!!!

_Orchidea_Rara_
 
DRAGON ha scritto:
Purtroppo è così Claudio,dopo la seconda dipartita ho deciso per il momento di non farne soffrire un'altra:D L'unica rimasta sembra finta tanto non dà segni di vita.....forse hai ragione tu...ci stiamo troppo addosso:D :D :martello:

Come la tieni la tua Phal. Dragon???

_Orchidea_Rara_
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
La tengo dentro la serrina ma avendo le foglie basse confronto le cattleye secondo mè riceve poca luce:squint: Purtroppo non possiedo davanzali o finestre utili al mio scopo(è uno dei motivi per cui "scappo"da questa casa)rimanderò il piacere quando mi trasferirò nella nuova casa dove se tutto andrà bene mi sà che ci scappa una serra:hands13: Ciao e buon sabato:flower:
 
11-01-05

Ecco come si presentava ieri!!!
Come potrete ben vedere ha un fiore con una piccola imperfezione... è l'unico gli altri sono perfetti... sta anche mettendo una nuova fogliolina ora in tutto ne ha 10!!! :D
Vi aggiprnerò nuovamente quando tutti i boccioli si saranno aperti!!!
A presto!!!

_Orchidea_Rara_
 
Ecco la fioritura completa!!!

Ecco dopo due mesi dallo sbocciare del primo fiore oggi si è aperto l'ultimo bocciolo degli otto presenti su questa Phalaenopsis, devo dire che mi piace molto di più dell'anno scorso e ho persino notato che i puntini interni ai petali e sepali l'anno scorso sembravano un viola scuro come la parte interna del labello mentre quest'anno sono di un bel fucsia... sono propio contenta!!!
Come potete notare al centro della pianta sta nascendo una nuova foglia così da 10 foglie ora saranno 11... che bello!!!
Sono curiosa di vedere quanto rimmarà in fiore e se vorrete aggiornerò anche voi!!!
Spero appreziatei la fioritura!!!
A presto... bhe speriamo non tanto presto su quest tread :D visto che quando risponderò ancora a questo post sarà per rendervi partecipi (se vorrete) della sfioritura della mia Phalaenopsis!!!
Quindi ci rileggiamo su questo post il più tardi possibile !!! ;) :p
Ciao!!!
 
Alto