• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo stelo floreale?

Paola-Luna

Florello
ciao... mi chiedevo quanto tempo passa per avere dalla phal un nuovo stelo floreale dopo che quello vecchio è stato (in parte o totalmente) eliminato? Sui libri viene data la Phal come un'orchidea dalla fioritura quasi ininterrotta proprio per questa sua capacità di continuare a produrre nuovi steli florali... alla mia mini phal ho tolto lo stelo sfiorito verso Natale, ma finora niente di nuovo all'orizzonte!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Alcune phalaenopsis sono molto fiorifere altre molto meno, tutto dipende dai genitori del tuo ibrido.
Le mie fioriscono una sola volta all'anno ed in genere iniziano a mettere lo stelo ad ottobre con i primi freschi.
Quindi è difficile stabilire quando rifiorirà :D

Ciao
 
Alto