• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Phalaenopsis

Antonio4tacche

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono alle prime armi in generale con le painte. L'anno scorso ho comprato due Phalaenopsis in piena fioritura. A fioritura conclusa ho provveduto ad accorciare gli steli che cominciavano leggermente a seccare, lasciando due "nodi".
Le orchidee sono esposte al sole tutto il giorno e in casa la temperatura e' praticamente sopra i 18 gradi. Ho anche innaffiato abbondantemente , forse l'errore e' stato il ristagno dell'acqua nel sottovaso.
Comunque fatto sta che le radici non sono floride anzi alcune sembrano avvizzite. Solo un'orchidea ha un nuovo timido stelo...
cosa posso fare?
Vi sarei grato per l'aiuto/
Ciao
Antonio
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
sono alle prime armi in generale con le painte. L'anno scorso ho comprato due Phalaenopsis in piena fioritura. A fioritura conclusa ho provveduto ad accorciare gli steli che cominciavano leggermente a seccare, lasciando due "nodi".
Le orchidee sono esposte al sole tutto il giorno e in casa la temperatura e' praticamente sopra i 18 gradi. Ho anche innaffiato abbondantemente , forse l'errore e' stato il ristagno dell'acqua nel sottovaso.
Comunque fatto sta che le radici non sono floride anzi alcune sembrano avvizzite. Solo un'orchidea ha un nuovo timido stelo...
cosa posso fare?
Vi sarei grato per l'aiuto/
Ciao
Antonio


per prima cosa ben venuto....e poi....solo un'orchidea ha un nuovo timido stelo?
MAGARI NE AVESSERO FATTO UNO A ME!!!!! :D
riesci a mettere una foto così qualche esperto (ovviamente non io, ma leggerei volentieri) ti aiuterà sicuramente!!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..benvenuto..e niente panico..

..metti una foto dell'orchi radici comprese e vedrai che insieme si riuscirà a darti un buon consiglio..ciao!!!
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Benvenuto Antonio!!
Niente paura..posta le foto con i dettagli delle radici...e foglie e vedrai che i consigli non mancheranno!
Ma le tieni al sole pieno?
:Saluto:
 

mgrazia

Florello
intanto benvenuto e poi fotina fotina e sii felice anche uno stelospesso è tanto, io sono stata mesi per verne uno..be ora ne ho molti, anzi stiamo arrivando..alla foresta..che gioia..ciao ciao e benvenuto
mgrazia
 
Alto