• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Phalaenopsis

Antonio4tacche

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono alle prime armi in generale con le painte. L'anno scorso ho comprato due Phalaenopsis in piena fioritura. A fioritura conclusa ho provveduto ad accorciare gli steli che cominciavano leggermente a seccare, lasciando due "nodi".
Le orchidee sono esposte al sole tutto il giorno e in casa la temperatura e' praticamente sopra i 18 gradi. Ho anche innaffiato abbondantemente , forse l'errore e' stato il ristagno dell'acqua nel sottovaso.
Comunque fatto sta che le radici non sono floride anzi alcune sembrano avvizzite. Solo un'orchidea ha un nuovo timido stelo...
cosa posso fare?
Vi sarei grato per l'aiuto/
Ciao
Antonio
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
sono alle prime armi in generale con le painte. L'anno scorso ho comprato due Phalaenopsis in piena fioritura. A fioritura conclusa ho provveduto ad accorciare gli steli che cominciavano leggermente a seccare, lasciando due "nodi".
Le orchidee sono esposte al sole tutto il giorno e in casa la temperatura e' praticamente sopra i 18 gradi. Ho anche innaffiato abbondantemente , forse l'errore e' stato il ristagno dell'acqua nel sottovaso.
Comunque fatto sta che le radici non sono floride anzi alcune sembrano avvizzite. Solo un'orchidea ha un nuovo timido stelo...
cosa posso fare?
Vi sarei grato per l'aiuto/
Ciao
Antonio


per prima cosa ben venuto....e poi....solo un'orchidea ha un nuovo timido stelo?
MAGARI NE AVESSERO FATTO UNO A ME!!!!! :D