• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo rasaerba

rivale

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,volevo un consiglio x il mio nuovo rasaerba...volevo acquistare un oleomac G 53 TK ALLROAD PLUS 4 al prezzo di 450€ che ne dite?...considerato che ho un prato di circa 1000 mt a prato rustico o misto;sono caduto su questa marca xchè possiedo già una motosega e un decespugliatore della medesima marca e mi sono trovato benissimo!:ciglione:...o magari un mccullogh con le stesse caratteristiche ad un prezzo simile!!:fifone2:
 

firefox

Giardinauta
Ti serviresti dallo stesso negozio dove hai comprato decespugliatore e motosega di quella marca? Nel caso, vorrebbe dire che ti sei trovato bene sia come prodotti che come servizio, quindi un punto a favore per l'Oleomac...
 

rivale

Aspirante Giardinauta
Si stesso negozio a 1 km da casa....la motosega la ho stra usata e a volte anche un po maltrattata e va sempre al primo colpo idem il decespugliatore !!! Che ne pensi di oleomac?
 

firefox

Giardinauta
Efco e Oleomac, marchi dello stesso gruppo cioè Emak, secondo me fanno in buona parte prodotti validi (non tutti, a volte quelli più economici non mi sembrano granchè) e hanno una estesa rete di vendita-assistenza, quindi solitamente non ci sono problemi per eventuali riparazioni e ricambi. Sul rasaerba di cui chiedevi purtroppo non so dirti di preciso, il motore Emak k800 dovrebbe essere made in china negli stabilimenti Emak (parere assolutamente personale: non è poi male, gli standard di qualità sono ben diversi dalle solite "cineserie", ovviamente c'è di molto meglio, vedi Honda Kawasaki e altri, ma anche i costi sono diversi). Ti posso dire che il prezzo che ti fanno in negozio per quel rasaerba mi pare più che buono, migliore rispetto a quello di alcuni siti di vendita sul web! :)
Poi attendi pareri di più esperti!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
indicazione personale (ma basata su ampia esperienza di officina): evitate con grande accuratezza le motorizzazioni Emak made in china tipo l'800: sono un mare di problemi ogni volta che li porterete a riparare: motori scadenti, fusioni imbarazzanti, assemblaggi ridicoli, materiali di seconda scelta...insomma...tutto il peggio...
 
Alto