• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo primo prato e prima esperienza

AlexDocVR46

Aspirante Giardinauta
Vedo infatti che per fortuna qualcuna sta ricrescendo. Visto che ci sono ho qualche altra domanda:
- fin'ora ho sempre irrigato tutte le notti; ora le temperature arrivano già a 35 gradi: continuo con una dose notturna o aumento?
- ho usato uno starter durante la semina, mi consigli di usare un fertilizzante ora anche per aiutare il recupero delle aree secche?
- non si irriga mai prima del taglio, e subito dopo?
- ho delle tartarughe d'acqua posso farle circolare o creano danni?

Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-Le irrigazioni sono soggettive di caso in caso. Devi irrigare quando vedi che lo necessita il prato, quando vedi un cambiamento di colore vs il verde scuro opaco e le lamine assottigliarsi chiudendosi su loro stesse. Quello è il momento di irrigare. Così facendo stimolerai continuamente l'apparato radicale ad approfondirsi (in situazioni termiche normali e non con 35° ..)
-Mai prima.. dopo non ci sono problemi. mai comunque in serata. Meglio a tarda notte/primo mattino.
-se i germinelli non sono appena nati, non ci sono problemi.
 
Alto