• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Salve ,

a fine settembre vorrei seminare il nuovo prato ,ho appena terminato i lavori di irrigazione e quindi lato tecnico il prato è terminato.

Abito in Romagna sulla costa.

Come prodotto mi sarei orientato su Bottos per un prato di circa 50 mq .

Come procedo devo diserbare prima della semina ?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sai una cosa, la procedura è articolata.....dovresti leggerti delle info generali su terreno, esposizione, concimazione e diserbo. Bene per Bottos, è un marchio valido (anche in questo caso, l'esposizione ossia l'esposizione alla luce solare è un parametro per la scelta del mix idoneo). Sulla base delle tue decisioni saremo più precisi anche sulle scelte più idonee.
http://forum.giardinaggio.it/il-pra...-consigli-sulle-microterme-prato-inglese.html
Ad ogni modo, se il terreno presenta un vecchio prato o delle malerbe, una passata con erbicida totale è un ottimo inizio. Nebulizza su tutto il terreno un erbicida totale contenente Gliphosade e attendi che tutto muoia e secchi. Poi da li inizieranno i lavori.......
 
Alto