• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina del nuovo prato

Pierantonio

Giardinauta
Ciao a tutti, le temperature sono scese, anche se il meteo ci dà ancora giorni belli e caldini.
avevo intenzione questo fine settimana di seminare il nuovo prato, f.arundinacea poa e loietto della mundial.
Secondo voi è ancora presto oppure si potrebbe procedere alla semina?
Considerate che il top lo preparo qualche giorno prima fresando e aggiungendo sabbia, torba e stallattico, il prato precedente è già secco dopo il glisofate.

Che dite??
grazie a tutti!!!

Pierantonio.
 
M

marcobri

Guest
al nord non credo avrete piu' "bordate" di caldo....direi che potresti anche procedere dalle tue parti...qui al sud e' diverso...certe volte si arriva anche fine settembre coi 30°....
piuttosto preoccupati delle precipitazioni durante il periodo di semina....se arriva un temporalone ti dilava tutto.interra per bene i semi col rastrello....:Saluto:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Secondo me da oggi in poi al nord si può cominciare coi lavori di fine estate. Per curiosità il mundial è composto da 80% festuca arundinacea templar, 10% poa pratensis europa e 10% loietto perenne nobility (dovrebbe essere scritto sull'etichetta gialla sotto il sacco)?

cigolo
 

tonio

Florello
preferisco di no....ho provato questa linea e mi sono trovato bene ,poi con troppo azoto non mi fido......e finirò con fine novembre con lo stesso....
 

Pierantonio

Giardinauta
grazie mille delle vostre risposte, allora nel fine settimana si semina!!!!! :D

per cigolo: ho fatto un paio di foto all'etichetta dei sacchi mundial, te le allego.

Ciao e buon lavoro a tutti tra semine e trasemine!!

IMG_0213.jpg IMG_0214.jpg
 
Alto