• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
Eh ho capito ma qui ci sto rimettendo 100 euro di roba tra terra e semi..!!!

Sono pieno di cumoli di semi aui bordi del tappeto erboso

È oggi sono chiusi.. Aprono domani..

Qua come cavolo faccio.. E un disastro

Jack1978

Florello
Cavolo..... se dalle tue parti hai un centro tipo LeRoy Merlin , Bricofer , ecc ecc vendono insetticidi specifici anti formiche tipo questo
https://www.leroymerlin.it/catalogo/insetticida-polvere-antiformiche-flortis-250-g-34890982-p
Intervieni il prima possibile.....
Eh ho capito ma qui ci sto rimettendo 100 euro di roba tra terra e semi..!!!

Sono pieno di cumoli di semi aui bordi del tappeto erboso

È oggi sono chiusi.. Aprono domani..

Qua come cavolo faccio.. E un disastro

Jack1978

Florello
Ma si uno vale l’altro basta che sono specifici come anti formiche , non ho capito perché gli hanno dato quel prodotto buono forse per altri insetti ma a lui serviva la classica polvere da mischiare con le sementi e via poi sul perimetro del prato poteva utilizzare quello spray della Bayer che è ottimo , io uso quello sulle murature ed è perfetto.
@Jack1978 il prodotto che hai linkato è meglio di quello che ha usato Alex?
Che differenza ha?
Io ho cercato ora e ho trovato anche questo on line...
https://www.bestprato.com/anti-formiche-insetticida-naturale-polvere-pbk.html
È simile a quello postato da te?

Jack1978

Florello
Vai con quello con il tappo bianco “polvere” leggi bene il dosaggio se non ricordo male 20gr/mq na logicamente non penso avrai un’intera invasione sennò procurati un lanciafiamme e via.

Alto