• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo prato

TomomiHiroshi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo bellissimo forum e novizio di quel che concerne il giardinaggio.

La mia situazione è la seguente: ho comprato casa (di nuova costruzione), l'appartamento si affaccia su di un terreno di mia proprietà di 317 mq, non piantumato e che vorrei trasformare in giardino ma non ho la più pallida idea di come si crea un prato da zero essendo il primo nella mia vita.

Come mi devo comportare?

grazie a tutti
Federico

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao e benvenuto, ti anticipo solo che le due cose fondamentali per un prato bello e duraturo sono la preparazione del terreno (che deve essere molto sabbioso) e la qualità delle sementi. Oltre a ciò ovviamente serve anche una manutenzione adeguata e costante. Poichè l'argomento è già stato trattato ti consiglio di la lettura delle FAQ e se ti rimane qualche dubbio chiedi pure. Se vuoi il top ti consiglio di visionare questo video dove è spiegato passo passo come procedere.

cigolo

TomomiHiroshi

Aspirante Giardinauta
(S)fortunatamente ha pensato a tutto il costruttore, piantumando sementi e piantando nel perimetro Leylandii.
Questo lunedì 30, ad oggi ci sono macchie d'erba abbastanza estese, quindi in linea con i tempi del filmato "un lavoro fatto bene".

Ora urge un nuovo dilemma..che tosaerba?

Ho spulciato il forum ma sono più confuso di prima: meglio manuale elicoidale, elettrico o che?

Tra l'altro è il primo giardino della mia vita e non ho idea di dove andare ad acquistare un rasaerba..nella zona Ovest di Milano qualcuno conosce?

Alto