• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Prato - Consiglio Tagliaerba

pablitos

Aspirante Giardinauta
Salve , ho un prato di circa 40mq seminato al 90% di festuca auridancea , frà un po' dovro fare i primi tagli e mi servirebbe un rasaerba , volevo quindi chiedervi un consiglio sull'acquisto di un modello economico ed ero dubbioso se acquistarlo elettrico ( 1000w 35cm ) o elicoidale a spinta ( 40cm ).
Grazie
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per 40mq, un elicoidale a spinta con cestello raccoglitore. Il taglio e' il migliore in assoluto e la manutenzione e' bassa. Assicurati che l'altezza di taglio minima non sia inferiore ai 40mm e che l'altezza massima sia anche 60mm.
Non tagliare piu' di 1/3 della lunghezza della lamina fogliare in una volta sola
 

pablitos

Aspirante Giardinauta
GRazie per il consiglio , io ne avrei trovato uno a buon prezzo regolabile da 15mm a 42mm , quindi con queste altezze non andrebbe bene ?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Diciamo che sei al limite. Poiche' avrai bisogno di tenerti anche ad altezze superiori, ho lo "elabori" o.ne scegli uno con range differenti. Essendo il t.e in f.arundinacea!
 

michele74

Aspirante Giardinauta
Scusate l'intromissione anch'io tra un pò dovrò acquistarne uno..ho il prato di forma rettangolare volevo sapere se per gli angoli un elicoidale a spinta va bene oppure ci vuole un taglia bordi?

grazie Michele
 
Alto