• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo ordine...nuovi acquisti...

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....ho fatto un nuovo ordine alla bakker....ho preso
1. fresie doppie in mix
2. begonie a cascata in mix

e poi in regalo una pianta di limone...

speriamo bene...soprattutto per il limone vista la bakker nelle spedizioni...
volevo chiedervi se i bulbi (o rizomi) che ho preso vanno bene per essere piantati verso marzo....e se vanno bene all'ombra...(ho letto delle begonie l'ombra)
grazie!!
 

mugnequita

Giardinauta Senior
mmm io ti direi di piantarli appena ti arrivano... almeno da febbraio in poi.... cmq anche io ho fatto un ordine alla bakker... dovrebbe arrivarmi una sorta di arancio particolare....
 

luki87

Maestro Giardinauta
ho paura per le piante ordinate da bakker...poi se vedi sul catalogo per ogni pianta dice come arriva (a radice nuda...significa che arriva un germoglietto con la radice senza terra; con vaso, bulbo, rizoma) io volevo prendere le hosta, ma ci ho rinunciato perchè mi arrivavano a "radice nuda"...invece il limone "dovrebbe" arrivare col vaso.... speriamo bene!!
 

mugnequita

Giardinauta Senior
allora se devo essere sincera i bulbi li acquisto sempre e solo da bulbishop... solo che una volta ho comprato da bakker le targhette per le piante e da allora mi arrivano sempre le offerte.. siccome sono curiosa di sapere in quali condizioni arriva la merce, ho fatto un ordine... e ho preso una passiflora rossa (che c'è scritto arriva in vaso), un rosaio bianco ad alberello (pianta su fusto a radice nuda) e dell'erba pignola rossa (in vaso)....
voglio vedere come arriveranno.... cmq fammi sapere anche a te come arriveranno.... e mi raccomando... fotoooooooooooo :D
 

luki87

Maestro Giardinauta
ok...si farò subito foto e ANCHE TUUUUUUUUUUUUU però....uuuh io pure volevo prendere l'erba pignola rossa...poi mi fai vedere come ti arriva....

grazie green delle info!! :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ....... perdonatemi ......
Io ho acquistato una sola volta da Bakker e sicuramente i miei soldi, non li vedrà più ....
In uno di quei giornaletti che manda come pubblicità, c'era un'offerta di 7 rizomi di iris, che in foto erano una meraviglia. So esattamente che le foto sono ritoccate per invogliare l'acquirente .... però, mai e poi mai, mi sarei aspettata uno schifo del genere ..... una robaccia minuscola, che per vederla fiorire, ho dovuto aspettare 2 anni ..... e per giunta, invece che 7 colori diversi, erano solo 4 ..... gli altri 3 erano doppioni ..... una rabbia, che non vi dico ....... I fiori poi, non erano nemmeno parenti di 5° di quelli che avevo scelto in foto ..... una porcheria .... :burningma
 

luki87

Maestro Giardinauta
si si lo so purtroppo che puo succedere anche questo....diciamo che prendendo dei bulbi si sta leggermente piu tranquilli...perche durano di piu...e sinceramente a me sono arrivati bulbi veramente grossi, non li avevo mai visti cosi belli grossi....per le piante...puo succedere di tutto,...infatti con il limone omaggio...speriamo bene!
 

steff

Florello
I bulbi di alcune piante quando sono grandi invecchiano e fioriscono poco ....si scartano e si tengono i figli giovani che fioriscono di più !!! Non regala niente nessuno !!!:squint:....non tutto ciò che luccica è oro .
 

luki87

Maestro Giardinauta
dovrebbe essere "citrus limon" tipico toscano....e dovrebbe arrivarmi sui 35-45 cm di altezza...l'unico grande problema è che a sud (cioè al sole) non è che abbia parecchio spazio...mentre ho tutto il giardino esposto a nord, ma so che li limone dovrebbe stare a sud...quindi dovròò vedere come fare!!!
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
dovrebbe essere "citrus limon" tipico toscano....e dovrebbe arrivarmi sui 35-45 cm di altezza...l'unico grande problema è che a sud (cioè al sole) non è che abbia parecchio spazio...mentre ho tutto il giardino esposto a nord, ma so che li limone dovrebbe stare a sud...quindi dovròò vedere come fare!!!

Grazie per la risposta, quando arriva riesci a fare una foto della confezione? :)
 

mugnequita

Giardinauta Senior
si luki, appena arrivano i prodotti gli facciamo le foto e le mettiamo qui così vediamo le condizioni....
cyn ne ho sentite tante lamentele per la bakker, ma davvero son troppo curiosa!!!! voglio tentare :D
 

luki87

Maestro Giardinauta
si luki, appena arrivano i prodotti gli facciamo le foto e le mettiamo qui così vediamo le condizioni....
cyn ne ho sentite tante lamentele per la bakker, ma davvero son troppo curiosa!!!! voglio tentare :D
bravi si facciamo cosi!!tanto arriverà prima a te....a me oggi è arrivata la conferma, ma non ancora il numero e il sito per il tracking...quindi significa che non lo hanno mandato ancora!
 

gattoippi

Aspirante Giardinauta
anche io sto aspettando l'ordine della bakker, però a differenza di molti sono sempre soddisfatta di quello che mi arriva, anche se ordino sempre e solo bulbi. Attendo in regalo un arancio giapponese(?), vediamo in che condizioni mi giunge, secondo me ibernato......
 

mugnequita

Giardinauta Senior
gatto mi sa che è lo stesso arancio che deve arrivare a me... mi raccomando appena ti arriva metti le fotine, così ci scambiamo i pareri :D
 

gattoippi

Aspirante Giardinauta
ok documenterò il tutto, ma per la prima volta spero che la spedizione arrivi tardi, ho il terreno congelato, non potrei piantare nulla
 
Alto