Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
io invece sto cercando di beccare chi mi riduce le foglie come da foto,la mia povera Buff si dà tanto da fare e i mostriciattoli mangiano,ma se non li ytovo stasera do il neem.
Confermo quanto dice Pam: è il megachile! A me ha ridotto così la Thèrese Bugnet. Nulla da fare, quando avrà finito di farsi la casa con le tue foglie ( e spera che non sia un palazzo) lascerà in pace le tue rose. A volte ritornano...:ciglione:
Pam che schifezza quel pulcione
Darbin,anche secondo me è il famigerato megachile,anche le mie rose hanno questo problemino,ne ho letto l'esistenza su internet ma sinceramente non sono mai riuscito a coglierlo in fragrante altrimenti:martello2
cavolaccio!!! ma quanti insetti amano le rose? Ho cercato su wiki e dice che: La specie può danneggiare altre piante oltre alle rose. I danni arrecati sono generalmente di scarsa importanza per cui, considerato anche il ruolo ecologico dell'insetto (gli adulti esercitano attività impollinatrice), non vengono generalmente attivati mezzi di controllo diretti per combatterlo.
quindi impollina ma si prende le foglie ma come facciamo a impollinare lei?
Ciao,
parli del mio rosso/nero o della megachile? la megachile non mangia le rose, solo le foglie e il milanista era dentro una fiore che rugava e tanto mi basta per farlo fuori.:martello2:martello2