• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto violette

M

Maria C.

Guest
Ciao e buon fine settimana....non sono una maestra con le immagini in generale ...ma ho provato ad inserirvi le foto delle mie violette.... :crazy:
Ieri ne ho spiantato 2 esemplari il terzo l'ho lasciato dove era e lo potete vedere nella 1° foto (non avevo più vasetti ..... :embarrass )...adesso vi chiedo ...come potete notare le violette hanno le foglie tutte sporche di terra ..se le metto sotto una doccetta fine fine soffriranno ? E poi se elimino le foglie rovinate ...per loro sarà troppo uno stress... :confuso: ...Help me !!!!!
 

california

Florello Senior
nono per carità niente acqua sulla foglie..marcirebbero!
piuttosto lascia asciugare la terra che è sulle foglie e dopo con un pennello a setole morbide la spazzoli via.
 
R

riverviolet

Guest
Ma sono le violette africane?
Se sono loro ti consiglio vivamente di toglierle dalla terra e metterlo in vaso o non sopravviverà all'inverno.
 

california

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Ma sono le violette africane?
Se sono loro ti consiglio vivamente di toglierle dalla terra e metterlo in vaso o non sopravviverà all'inverno.

sì hai ragione sonia,infatto già le ho detto di farlo sull'altro post delle saintapulie :eek:k07: (quello mio)
 
M

Maria C.

Guest
Eh sì ...ho già messo le mie violette in vaso.. ho prestato attenzione a non rovinare le radici ...e stamattina sono andata a dare una sbirciatina per vedere se mi davano segni di sofferenza !!! comunque non mi pare ....vedremo se fioriranno !!!!! adesso sono al riparo ma più avanti le porto in casa !!! Grazie comunque....ho imparato tanto sulle violette africane !!!!!
 
Alto