• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo insolito hippeastrum....

lill@75

Guru Giardinauta
l'ho comprato pronto a fiorire,nessun merito,attratta dal cartellino che mostrava come sarebbe diventato:love:un bellissimo ed elegante fiore bianco striato di viola(la varietà papilio),ora non è che possa lamentarmi,il fiore è comunque bellissimo e se si considera che con 6 euro e 50 me lo hanno dato già piantato e con tre steli ok,ma non è lui:mad:
comunque eccolo qui,questo è il secondo stelo,il primo è già sfiorito ma con questo tempo non son riuscita a fargli una foto minimamente accettabile:storto:

PB080897.jpg

campogaggiolo

Florello
L'avrò visto sicuramente su qualche sito specializzato in bulbi ma non ti so dire il nome preciso...ad ogni modo è bellissimo :ciglione:

lill@75

Guru Giardinauta
grazie a tutti per i complimenti:Dson contenta vi sia piaciuto:)
non intendevo certo lamentarmi,è comunque molto bello e particolare,certo se qualche volta trovassi una pianta col suo cartellino non sarebbe male:lol:

potrebbe essere una Spreclia varietà di amaryllis coltivata in Brasile

in effetti potrebbe essere un incrocio tra una sprekelia ed un hippeastrum,la forma è della prima e i colori del secondo!

lill@75

Guru Giardinauta
grazie ancora a tutti:love_4:sabato sono stata dove l'ho comprato e ne erano rimasti alcuni invenduti,tutti uguali al mio,quindi quello viola e bianco non c'era proprio:lol:
Ho notato che il bulbo non sta bevendo per niente,l'ho innaffiato il giorno che l'ho comprato,almeno 10 giorni fa e la terra è sempre bagnata,mi sembra anche che i fiori stiano appassendo molto velocemente ma a parte evitare di bagnarlo non so proprio che fare:(...

Alto