• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino

Bonox87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo del gruppo. Sono un neofita del giardinaggio e ho bisotno di consigli su come muovermi. Ho appena costruito casa con un pezzo di giardino. L'impresa come spesso succede mi ha lasciato un macello: sassi, residui cantiere, ecc ecc.. e intanto è cresciuto l'erba selvatica. Volevo un Vs consiglio su come muovermi, per poi più avanti andare a seminare il prato... passare con in diserbante prima e poi rimuovere erba e sassi? Vangare direttamente? Tenete conte che l'impresa mi dovrà portare altra terra per andare a livello.
Un ringraziamento a tutti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ti ho spostato la discussione nella sezione prato che è più adatta visto che vuoi fare proprio quello

:ciao:

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo del gruppo. Sono un neofita del giardinaggio e ho bisotno di consigli su come muovermi. Ho appena costruito casa con un pezzo di giardino. L'impresa come spesso succede mi ha lasciato un macello: sassi, residui cantiere, ecc ecc.. e intanto è cresciuto l'erba selvatica. Volevo un Vs consiglio su come muovermi, per poi più avanti andare a seminare il prato... passare con in diserbante prima e poi rimuovere erba e sassi? Vangare direttamente? Tenete conte che l'impresa mi dovrà portare altra terra per andare a livello.
Un ringraziamento a tutti
Ciao, come prima cosa sicuramente per andare sul sicuro è diserbare con glifosate la superficie.. Una volta seccate tutte le infestanti potrai iniziare con i lavori del terreno.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto