• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino ma zero pollice verde

Irene8011

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti finalmente è arrivata l'ora d seminare qualche piantina nel mio giardino... Come dice il titolo Sono proprio inesperta visto che fin ad ora non ho mai avuto giardini o terrazzi...

Dovrei mettere delle pante in un aiuola .

La forma è trapezoidale altezza 6 metri e le basi una di circa 1 mt e l'altra di 2....

Limpianto di irrigazione è già funzionante e in questo caso c'è un area gocciolante( si chiama così !?!) ora è piena di erbacce nonostante a settembre sia stato diserbato tutto.

Esposizione nord, quindi poco sole solo al mattino
Luogo Brescia quindi estati calde e inverni freddi
Terreno, non ho idea di che tipo sia....

Vorrei mettere piante che non richiedano molta cura vista che son proprio inesperta avevo pensato a delle perenni?! Che ne dite????

Visto che c'è già la serpentina i tubi, una volta tolte le erbacce devo concimare o Basta che faccio il buco e metto la pianta!!!! Scusate ma dev cominciare dall abc del giardinaggio!!!

Grazie a tutti
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao e benvenuta! Hai la possibilità di postare qualche foto della zona, e/o una piantina, possibilmente con segnati i punti cardinali? Sarebbe utile per capire meglio cosa consigliarti in base a posizione ed esposizione! :D
 

Irene8011

Aspirante Giardinauta
9469CDBE-3AEE-48BA-8633-727D14A5D0DC-2677-0000068A43ED40A3_zpseabe7a30.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
La foto è perfetta, grazie mille!