• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino da progettare e pollice "marrone"

miramascia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. La primavera prossima avrò un "problemone" lungo 45 mt e largo 5-6 mt. Poichè ho poco tempo, poca pazienza, mi dimentico spesso e ho due bambini piccoli, cerco volonterosi che abbiano voglia di consigliarmi su cosa mettere in quello che per me sarà un gran bel problema. Il giardino è in provincia di Brescia, sul retro (verso Nord) di una casa di corte. Ci sono 1-2 alberelli da frutto che conserverei e il resto sarebbe tutto da asportare e rifare da capo, i confini sono delimitati da una rete alta circa 1,5 mt. Che tipo di erba potrei seminare, considerando che ho 2 bambini allergici alle graminacee e che non vorremmo tagliare l'erba tutte le settimane? Poichè in autunno dovrebbero iniziare i lavori di ristrutturazione della casa, non vorrei dovermi trovare con il caos la primavera prossima. Ci sono lavori che devo tassativamente eseguire quest'inverno? Potete consigliarmi piante resistenti a bassissima manutenzione per cominciare almeno a "visualizzare" il nuovo giardino? Quando più avanti vedrò quanto tempo mi porta via il giardino, potrò pensare ad aggiungere qualcosa di più decorativo, ma per ora vorrei capire quali "basi" mettere, su cui poi sviluppare il resto (quando i soldi lo permetteranno :azz:)

Grazie a chi vorrà darmi una mano :D
 
Ultima modifica:
Alto