Buongiorno a tutti finalmente è arrivata l'ora d seminare qualche piantina nel mio giardino... Come dice il titolo Sono proprio inesperta visto che fin ad ora non ho mai avuto giardini o terrazzi...
Dovrei mettere delle pante in un aiuola .
La forma è trapezoidale altezza 6 metri e le basi una di circa 1 mt e l'altra di 2....
Limpianto di irrigazione è già funzionante e in questo caso c'è un area gocciolante( si chiama così !?!) ora è piena di erbacce nonostante a settembre sia stato diserbato tutto.
Esposizione nord, quindi poco sole solo al mattino
Luogo Brescia quindi estati calde e inverni freddi
Terreno, non ho idea di che tipo sia....
Vorrei mettere piante che non richiedano molta cura vista che son proprio inesperta avevo pensato a delle perenni?! Che ne dite????
Visto che c'è già la serpentina i tubi, una volta tolte le erbacce devo concimare o Basta che faccio il buco e metto la pianta!!!! Scusate ma dev cominciare dall abc del giardinaggio!!!
Grazie a tutti
Dovrei mettere delle pante in un aiuola .
La forma è trapezoidale altezza 6 metri e le basi una di circa 1 mt e l'altra di 2....
Limpianto di irrigazione è già funzionante e in questo caso c'è un area gocciolante( si chiama così !?!) ora è piena di erbacce nonostante a settembre sia stato diserbato tutto.
Esposizione nord, quindi poco sole solo al mattino
Luogo Brescia quindi estati calde e inverni freddi
Terreno, non ho idea di che tipo sia....
Vorrei mettere piante che non richiedano molta cura vista che son proprio inesperta avevo pensato a delle perenni?! Che ne dite????
Visto che c'è già la serpentina i tubi, una volta tolte le erbacce devo concimare o Basta che faccio il buco e metto la pianta!!!! Scusate ma dev cominciare dall abc del giardinaggio!!!
Grazie a tutti