Salve a tutti!Riprendo questa discussione perchè a parte qualche novità sono sempre a zero:martello2 :martello2
Questo inverno
confused: ) non ho potuto dedicarmi al giardino,anche perchè mi sono liberata degli operai a natale e i soldini sono pochi pochi.
Però qualcosa nel giardino è cambiato...la terra l'ho parzialmente liberata da detriti di ogni genere:burningma ed è sato già utile!
Rispetto alle foto che vi ho fatto vedere hanno costruito i muri di recinzione che sul davanti sono alti 80-90 cm circa e che andranno completati con non si sa bene cosa, inizialmente ci doveva stare una fioriera....ma guardate cosa ha avuto il coraggio di portare quel disgraziato del costruttore...
http://i96.photobucket.com/albums/l193/cancy_photo/2006_1119Image0004.jpg
naturalmente anche se era domenica gli ho fatto portare via tutto...:burningma
E siccome non ha ancora provveduto a portare una fioriera almeno decente mi sono organizzata con la vicina per sistemare almeno quel confine.
Si tratta della striscia di terra affianco al passaggio carrabile.Abbiamo intenzione di mettere sul murettino un qualche sostegno per un rampicante sempreverde che crescerà dalla mia parte,ma almeno sarà una separazione efficace.E qui mi serve il primo consiglio:che sostegno per quale rampicante?
Il giardino vero e proprio attualmente è letteralmente ricoperto da piante spontanee...ormai sono alte un metro circa...sarà faticoso toglierle ma almeno ho avuto un'idea del giardino in 3D e mi hanno evitato l'effetto pantano di fango,il colore della terra è cambiato,dal grigio cemento al marrone,secondo voi quale effetto ha avuto sul terreno la crescita di queste infestanti?Cioè 'ste disgraziate si sono pappate quei pochi nutrienti che c'erano e basta?(a parte le api che sono stupende...nel silenzio del pomeriggio solo il ronzio nel mio giardino ) Ciao ciao