• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione Giardino da zero

pablitos

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , dovrei progettare il giardino da zero.
Vi allego la foto del giardino.
Piantina casa giardino.jpg

Il giardino si divide in 2 piani e vorrei inizare da quello nella parte bassa ( sx della foto ).
Dovrei mettere in fondo al giardino ( alto dx ) un barbeque , un forno a legna , ed un gazebo.
Dovrei mettere su anche un impianto di irrigazione ( magari a scomparsa tipo colibri ).
L'unica cosa e che mi piacerebbe un lavoro pulito e lineare e che non richieda troppa manutenzione ( avrei anche pensato per il prato a mettere la dicondra ).
Vorrei ci fosse un vialetto ( anche illuminato con lampioncini )

Ringrazio tutti per l'aiuto nel progetto.
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Ciao per la dcondra sono daccordissimo io sono una stimatrice della dicondra...come lampioncini ho visto in commercio dei vasi cilindrici da sistemare lungo il vialetto dove puoi mettere delle palmette e che la sera s'illuminano dando una luce e una suggestione meravigliosa.......pensaci
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
plabitos prova a dare un occhiata alla discussione "prima di ogni giardino"li sicuramente ti renderai conto di quello che ti piace davvero,perchè come hai posto la tua richiesta di aiuto ,mi sembra non abbia avuto molto successo ,prova a trovare anche un po di oassione e fantasia personale da porci,di sicuro qualcuno si sentirà coinvolto e ti aiuterà ciao :cool:
 
Alto