• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo gattino ... lo annego!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se riesci a farlo adottare da qualcuno che sa prendersene cura è certo un'ottima soluzione, portare nuovi animali dove ce ne sono già è qualcosa che prenderei sempre con le molle, di esempi felici ce ne sono fortunatamente tanti, ma anche esperienze disastrose per l'animale già di famiglia e di conseguenza anche per il nuovo arrivato. tu che conosci Yuma sai certo capire e mi fa molto piacere che ne tieni conto

Sono sicuro che lo avresti reso felice :)
però dry davvero sarebbe utile che tu riuscissi a controllare, ogni tanto, come sta, come cresce ecc.... fidarsi è bene non fidarsi è meglio....
purtroppo, per mia esperienza, mi è capitato di dare in adozione qualche miciotto e moltissimi cani e, più di una volta, è successo di aver avuto a che fare con famiglie, di nostra conoscenza e stimabilissime, già con animalucci, da loro trattati da veri principi del desco, poi far adottare loro un pelosetto, ma venire e/o scoprire ( in una in particolare) che i pelosetti che già avevano erano trattati con i guanti e quello fatto loro adottare da me era tenuto in secondo piano e non al pari .
es. i loro mangiavano e vivevano in casa a loro stretto contatto, mentre quello adottato da me era tenuto fuori sempre alla catena, mangiava solo pastoni , al freddo o al caldo poco importava.......quando risentito e dispiaciuto, per quell'anno e mezzo di sofferenze a cui avevo costretto sta bestiola, sono andato a trovarlo e a vedere come stava, trovandolo lurido arruffato e magro, ho chiesto lumi....scuse banali e le solite, carattere balzano, troppo vivace , paura per i bambini ( e loro di cani ne avevano già due) ecc ecc però, dopo varie insistenze, salta fuori che i due loro ,di razza, sono costati un occhio della testa e, a parte il fatto che quelli erano i loro, indicavano "l'altro" appunto non con un nome, ma solamente "l'altro".... i loro cani di razza e costosi ".... devono esser trattati meglio, li abbiamo pagati e scelti noi ..." alla fine mi sono ripreso il cane e, a parte qualche insulto e imprecazione, , tanto per far melina/scena, me lo hanno lasciato....
quindi Dry quoto elena e quello che già ha scritto nel suo post ....stai "accorto" controlla nel tempo e guarda molto bene se davvero le cose, con questa tua vicina , corrispondono a quel che "sembrano"....visite a sorpresa , ma dacci sempre un occhio....

scusate sta pappardella ma ci sono cose che mi fanno inviperire anche solo a ricordarmele...
marco
 

DryMan

Guru Giardinauta
Grazie a tutti, mi è già venuto a trovare nel suo trasportino nuovo, ovviamente ho dovuto relegare Yuma nella sua stanza perché è molto territoriale: quando facciamo il giretto in giardino con il guinzaglio e passa qualche cane, lo punta e non indietreggia ... sono soddisfazioni, comunque ogni tanto si gira per vedere se ci sono :)
Fafnir stà benissimo e viene curato molto bene.
Non ho mai comprato un gatto, è sempre stato un loro arbitrio farmi compagnia. :ciao:
 
Alto