se riesci a farlo adottare da qualcuno che sa prendersene cura è certo un'ottima soluzione, portare nuovi animali dove ce ne sono già è qualcosa che prenderei sempre con le molle, di esempi felici ce ne sono fortunatamente tanti, ma anche esperienze disastrose per l'animale già di famiglia e di conseguenza anche per il nuovo arrivato. tu che conosci Yuma sai certo capire e mi fa molto piacere che ne tieni conto
Sono sicuro che lo avresti reso felice
però dry davvero sarebbe utile che tu riuscissi a controllare, ogni tanto, come sta, come cresce ecc.... fidarsi è bene non fidarsi è meglio....
purtroppo, per mia esperienza, mi è capitato di dare in adozione qualche miciotto e moltissimi cani e, più di una volta, è successo di aver avuto a che fare con famiglie, di nostra conoscenza e stimabilissime, già con animalucci, da loro trattati da veri principi del desco, poi far adottare loro un pelosetto, ma venire e/o scoprire ( in una in particolare) che i pelosetti che già avevano erano trattati con i guanti e quello fatto loro adottare da me era tenuto in secondo piano e non al pari .
es. i loro mangiavano e vivevano in casa a loro stretto contatto, mentre quello adottato da me era tenuto fuori sempre alla catena, mangiava solo pastoni , al freddo o al caldo poco importava.......quando risentito e dispiaciuto, per quell'anno e mezzo di sofferenze a cui avevo costretto sta bestiola, sono andato a trovarlo e a vedere come stava, trovandolo lurido arruffato e magro, ho chiesto lumi....scuse banali e le solite, carattere balzano, troppo vivace , paura per i bambini ( e loro di cani ne avevano già due) ecc ecc però, dopo varie insistenze, salta fuori che i due loro ,di razza, sono costati un occhio della testa e, a parte il fatto che quelli erano i loro, indicavano "l'altro" appunto non con un nome, ma solamente "l'altro".... i loro cani di razza e costosi ".... devono esser trattati meglio, li abbiamo pagati e scelti noi ..." alla fine mi sono ripreso il cane e, a parte qualche insulto e imprecazione, , tanto per far melina/scena, me lo hanno lasciato....
quindi Dry quoto elena e quello che già ha scritto nel suo post ....stai "accorto" controlla nel tempo e guarda molto bene se davvero le cose, con questa tua vicina , corrispondono a quel che "sembrano"....visite a sorpresa , ma dacci sempre un occhio....
scusate sta pappardella ma ci sono cose che mi fanno inviperire anche solo a ricordarmele...
marco